Scritta da: Costanza Placentino
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità ha il colore dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.
Commenta
La felicità ha il colore dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.
Chi riesce a conquistare la mente, il cuore, con dolcezza e sensibilità, avrà sempre un posto importante, uno spazio che nella sua semplicità si colora di emozioni da vivere e conservare, solo chi riesce ad entrare senza far rumore, saprà restarci in silenzio.
Solo un cuore sincero sarà sempre in grado di proteggere le emozioni di chi ad esso le affida.
Un animo che risplende nel suo apparire non avrà mai la stessa luce di un animo che risplende nel suo essere.
Chi cerca la superficialità delle illusioni non conosce l'importanza della propria realtà.
I pensieri sono la nostra intimità, è quello che siamo nel bene e nel male, l'intimità più preziosa da conservare per donare pienamente a chi nel tempo saprà proteggerne e aumentarne il valore.
Quando il cielo lo permette è possibile contare tutte le sue stelle.
La felicità è vivere con coraggio le proprie emozioni.
La verità non è sempre quella che crede la ragione, soprattutto quando quest'ultima si lascia vincere da rabbia, delusione, orgoglio, e non vede oltre quello che può toccare, perché la verità può essere molto altro, va ben oltre parole e fatti, è lì ad un passo dal cuore e non aspetta altro che essere abbracciata, soprattutto quando continua ad urlare le sue emozioni più belle.
Le parole sono come il vento, possono accarezzare come la delicatezza di una brezza o squarciare come la ferocia di un uragano, posso dare o togliere tutto, così, semplicemente in brevi attimi che sanno di eternità.