Le migliori frasi inserite da Cristian Di Napoli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Cristian Di Napoli
Non esiste un tasto nella nostra vita che possa cancellare i ricordi. Quando qualcuno che amiamo va via, ci sentiamo strappare una parte di noi stessi, un pezzo della nostra anima. Andiamo avanti perché la vita continua.
Gli amici, quelli veri, ci sono accanto... ma solo noi sappiamo che certi momenti ed emozioni non torneranno più. E le ritroviamo nel rumore del mare, dentro una canzone, negli sguardi della gente in mezzo alla folla. Ma sappiamo che non torneranno, e più ci avviciniamo a questa consapevolezza e più la ferita si apre e più ci sentiamo morire.
Ma io sono certo che esiste un posto nel nostro cuore dove sono custoditi tutti questi bellissimi ricordi, ne sono certo perché spesso, quando sono triste li vado a trovare... li guardo passare senza toccarli e li rivivo in ogni istante e momento di felicità, e mi sento di nuovo bene. Cercatelo questo posto meraviglioso e non permettete a nessuno di rovinarlo. E anche se una lacrima percorrerà ancora il vostro viso vi ricorderà che siete vivi, e che potete donare ancora amore. E vi accorgerete che lì da qualche parte c'è qualcuno che non aspetta altro che voi...
Non smettete di credere. Mai.
Composta mercoledì 18 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cristian Di Napoli
    Guardiamoci, sembriamo tutti così contenti.
    Moltissime frasi e foto meravigliose messe li a descrivere la nostra vita. Sembriamo davvero così felici a guardarci.
    Ma, lo siamo davvero?
    No, non lo siamo.
    Ognuno di noi, fatica per nascondere al mondo quello che ha dentro. Cerchiamo di convincere noi stessi che tutto va bene. Non sempre ci riusciamo, ma ce la mettiamo tutta. Cerchiamo di illuderci, di incantarci, ma finiamo avvolti in una fitta nebbia. Ed il cuore impaurito rallenta i suoi battiti. E perde la strada.
    Ma poi, improvvisamente arrivano due occhi, ed incantano noi. Ed allora il cuore riparte. E non c'è più una corazza, ma una carezza. Tutto succede per caso. Non lo cerchiamo e succede. E la nostra vita cambia per sempre. E non avremo più bisogno di nasconderci. E quando ci volteremo indietro lo faremo sorridendo. Ricordando ogni attimo passato. Ogni momento in cui eravamo tristi. E non crederemo più alle persone che ogni giorno ci ripeteranno quanto siamo importanti per loro, ma crederemo alle persone che in silenzio sceglieranno di non andarsene. Qualunque cosa accada. E non fingeremo più di essere felici.
    Lo saremo e basta.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Cristian Di Napoli
      Forse è vero, è difficile starmi vicino. Ho uno di quei caratteri lunatici, fatti di mille parole e duecento silenzi.
      Di quelli che oggi ti abbracciano, ma domani no.
      Che passano sere intere a guardarti e il giorno dopo a fissare il vuoto.
      Fatti di mille sorrisi, che non sai nemmeno se rivedrai più.
      Tanto da far pensare che non ne valga la pena.
      Che sia una di quelle persone, da lasciare sole.
      Ma vi capisco e mi rendo conto che non ho sempre una parola dolce, che posso sembrare duro, freddo o come volete voi.
      Ma vi chiedo solamente di non arrendervi.
      Perché negli occhi di non non piange più, ci sono ancora i segni di chi di lacrime ne ha versate troppe.
      E si nasconde dietro un muro di ghiaccio, aspettando solamente qualcuno che abbia il coraggio di lottare. Qualcuno che non si accontenti di avere qualcosa che possono avere tutti.
      Ma che abbia la forza di rompere quel muro.
      E di ricominciare.
      Perché le persone come me a volte non vanno capite, vanno solo prese e abbracciate forte.
      A tutto il resto poi, ci penserà il cuore.
      Composta mercoledì 18 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Cristian Di Napoli
        A volte capita di piangere di nascosto, senza sapere perché. Di piangere per uno stupido film, per una delusione, per delle parole mai dette, per un passo mai fatto. Prima o poi... tutti piangiamo.
        Siamo fragili, anche se ci nascondiamo dietro a queste maschere. Non importa chi siamo, prima o poi, quel sapore amaro lo assaggiamo tutti. Ho imparato che dentro una lacrima non c'è debolezza, ma sensibilità. Che dietro ad ogni persona c'è un animo sensibile che aspetta solamente qualcuno con cui non aver più paura. Con il quale potersi mostrare debole senza ricevere la forza in cambio, ma solamente un abbraccio. Una parola di conforto. Questa volta è toccato a me ma ho capito che dentro ogni mia lacrima c'è nascosta una speranza, quella di chi ha sofferto troppo ed ha deciso di ricominciare. Con un sorriso.
        Composta lunedì 21 luglio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Cristian Di Napoli
          Promettimi che troverai la forza di rimanermi accanto anche quando meno me lo merito. Anche quando conoscerai i mostri che mi vivono dentro, promettimi che non avrai paura. Promettimi che mi capirai e che lotterai insieme a me. Perché io ti prometto che lo farò. Ti prometto che rimarrò accanto a te anche se tutto attorno a noi, dovesse crollare. Perché per quanto ti possa sembrare impossibile, preferirò sempre fare la guerra con te, che fare l'amore con chiunque altro. Perché preferirei perdere tutto nel mondo, che perdere tutto di noi.
          Composta mercoledì 15 luglio 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Cristian Di Napoli
            E se per una volta fossi io a decidere di andare via? Se decidessi di dire basta, e dimenticarmi di tutto. Chissà se qualcuno se ne accorgerebbe. Chissà se qualcuno tenterebbe di fermarmi o magari chissà se qualcuno sentirebbe davvero la mia mancanza e venisse a cercarmi. Quanta voglia di andare via, lontano da tutti. Ma il punto è che lo dico sempre, ma non lo faccio mai. Forse un po' per paura o forse perché se ci penso bene, io un posto dove andare non ce l'ho. Perché per quanto possano essere infiniti i luoghi dove io possa cercare, non troverò mai un posto felice, se non ci vivi tu.
            Composta venerdì 5 giugno 2015
            Vota la frase: Commenta