Scritta da: criscri
Il miglior messaggio che ci manda il futuro è di imparare a vivere il presente.
Composta venerdì 5 aprile 2019
Il miglior messaggio che ci manda il futuro è di imparare a vivere il presente.
Più la vita si nega, più la corteggio. Sono fiducioso sul fatto che prima o dopo la coglierò in un punto debole nel quale si lascerà amare come merita.
Ogni viaggio in treno ha due carezze da regalare: una alla fantasia di chi sa osservare e una ai paesaggi osservati.
Vedi, non è che si rida sempre perché si è felici, a volte è perché si ha paura di piangere. Non è il ridere sempre che ci rende realizzati, è il saper gestire i pianti. E non nasconderli.
Siamo quanto amiamo, cresciamo in quanto doniamo.
Perché, maledizione, il concetto di solitudine si abbina troppo spesso al verbo subire e assai meno al verbo ricercare? Ricercare la solitudine è dire a se stessi che ci si vuole cercare costantemente.
Una delle più grandi conquiste che l'uomo possa fare, a mio modestissimo avviso, è saper distinguere le parole d'amore da quelle di rumore.
Muovere guerra agli altri significa ammettere di non piacere a se stessi. Se ci si piacesse, infatti, non ci si sentirebbe in conflitto con qualcuno né tantomeno nel bisogno di rivendicare la propria superiorità.
La follia è la ragione che si concede, di tanto in tanto, qualche ora di ginnastica.
Si scrivere per vivere o si vive per scrivere? Chissà, forse scrivere e vivere sono due modi diversi per definire lo stesso concetto.