La base di tutta la vita sociale qui da noi è costituita dal presupposto che l'uomo non riflette.
dal libro "Aforismi in forma di diario" di Karl Kraus
La base di tutta la vita sociale qui da noi è costituita dal presupposto che l'uomo non riflette.
Al mondo c'è sempre stato un Abele per soffrire ed un Caino per tormentare.
Tolleranza e Furbizia
sono affreschi educativi
di atteggiamento e buon comportamento
sull'intolleranza e sulla stupidità;
ambedue sono ingannevoli,
creano diffidenza e malumore
producendo nel Cuore
e nelle relazioni umane
malessere.
Può un'assenza essere tanto presente?
Chi dispensa lusinghe ovunque e non si riserva di indirizzarle solo a chi le merita, ha qualcosa da nascondere.
La paura è la cosa di cui ho più paura.
And all i loved, i loved alone.
E tutto quello che ho amato, l'ho amato da solo.
Come nell'etica il male è conseguenza del bene, così, nella realtà, dalla gioia nasce il dolore. Sia che la memoria della passata felicità costituisca il tormento del presente, sia che le angosce che sono abbiano origine nelle estasi che avrebbero potuto essere.
La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua.
Il desiderio profondo, più reale, è quello di avvicinarsi a qualcuno. Da quel momento, cominciano le reazioni, e l'uomo e la donna entrano in gioco. Tuttavia ciò che accade prima-l'attrazione che li ha uniti-è impossibile da spiegare. E il desiderio immacolato, nel suo stato puro. Quando il desiderio è ancora in quello stato, uomo e donna si innamorano della vita, vivono ogni attimo con venerazione e in modo consapevole, aspettando sempre il momento giusto per celebrare la prossima benedizione. Queste persone non hanno fretta, non fanno precipitare gli eventi con azioni inconsapevoli; sanno che l'inevitabile si manifesterà, che ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi. Quando arriva il momento, non esitano, non perdono l'occasione, non si lasciano sfuggire un solo attimo magico perché conoscono e rispettano l'importanza di ogni secondo.