Scritta da: Daniela Orilia
in Frasi & Aforismi (Anima)
Sii sempre un'anima libera, con uno spirito tutto tuo, inimitabile, trasgressivo, indomabile e originale, perché di copie ce ne sono già tante.
Composta lunedì 17 febbraio 2014
Sii sempre un'anima libera, con uno spirito tutto tuo, inimitabile, trasgressivo, indomabile e originale, perché di copie ce ne sono già tante.
Lascio agli altri la convinzione che una vita felice sia avere una vita tranquilla. Per me tengo la certezza che nella vita per sentirsi felici ci vuole sempre un pizzico di follia.
Non mi piace viaggiare con bagagli pesanti come la rabbia ed il rancore nel cuore. Preferisco viaggiare leggero, con poche cose in tasca: una dose di coraggio, un bel sorriso e un macchisenefrega. Io vado avanti!
Credo solo nel tempo, lui è il mio giudice, lui la mia rivincita.
La vita spesso lo fa, ci pone davanti i suoi problemi e le sue sfide senza il nostro consenso e a noi non resta che accettare e lottare, ma è sempre meglio che subire.
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La vendetta rende brutti come chi ti ferisce e sono certa che il tempo ha una giusta lezione per tutti. Mi tengo strette quelle uniche persone capaci di tirar fuori il meglio di me, quelle capaci di strapparmi mille sorrisi, quelle che riescono a rendermi le giornate migliori, quelle a cui son legata dal reciproco rispetto, che sento come un abbraccio sempre pronto a darmi affetto, come una botta di vita dopo giorni amari. Sono loro che, tra una cavolata e l'altra, mi ricordano che la vita è bella nonostante tutto.
Non sopporto le persone indecise sui sentimenti, che non sanno quello che vogliono, che dalla vita di un'anima che li ama, entrano, escono, poi ci ripensano, vanno e vengono. Se non sapete dove restare o dove andare, ma andate a fanculo!
Sarebbe da pazzi vivere la vita senza un briciolo di follia.
Se ci penso, i migliori momenti li ho vissuti quando non ho sprecato neanche un attimo per pensare.
Tra la vita e la morte c'è un "durante" che voglio vivere alla grande.