Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
La parità di genere in politica esiste già. È quella fra gli inutili e gli incapaci, di entrambi i sessi.
Composta lunedì 10 marzo 2014
La parità di genere in politica esiste già. È quella fra gli inutili e gli incapaci, di entrambi i sessi.
Essere un contemporaneo di Alfano ti fa pensare che Dio sia veramente incazzato con l'umanità.
I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli
tutto ogni volta.
La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me, è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro, allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano... Disse la volpe: ecco il mio segreto. È molto semplice: non vedo bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
I grandi amano le cifre. Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali. Non si domandano mai: "Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?" Ma vi domandano: "Che età ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?" Allora soltanto credono di conoscerlo.
Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle... Dicono siano così belle!
Quando ti ritrovi a dover faticare per vivere ogni giorno degnamente capisci cosa vuol dire avere poco ed apprezzarlo come fosse molto.
Felicità è condivisione.
Felicità è sapere che "ne è valsa la pena".