Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se il 10% dei "Ti voglio bene" fossero seguiti dalle opere, forse saremmo già tutti Santi. Infatti...
Composta mercoledì 4 aprile 2012
Se il 10% dei "Ti voglio bene" fossero seguiti dalle opere, forse saremmo già tutti Santi. Infatti...
Da piccoli un po' tutti fantasticavamo collezionando figurine. Da grandi un po' tutti facciamo la collezione di amici. Riflettendo, una delle 2 è vera: non di certo la seconda.
Quante scottature si prendono nella vita.
Servono anche queste; guardandole tenteremo di evitarne altre.
L'importante è non ustionarsi...
La vita è come una pietra preziosa. Se la nascondi nessuno la potrà guardare; se la metti in mostra qualcuno forse l'apprezzerà.
Con la scusa di non poter far molto, spesso non facciamo nulla.
Amicizia si, amicizia no... sarà che conosco solo due colori, ma le cose a metà non mi piacciono proprio.
Ci sono 4 categorie di persone che per scelta dovrebbero portare avanti una missione. Ci sono i militari che per missione dovrebbero portare la pace dove questa non c'è. Ci sono i religiosi che per missione dovrebbero dare conforto ai più bisognosi. Ci sono gli operatori sanitari che per missione dovrebbero curare i malati. Ci sono i politici che per missione dovrebbero operare per il bene della nazione. Per quanto riguarda le prime 3 categorie ho dei forti dubbi, per l'ultima... solo certezze.
La vita è come un sogno. Breve ma intenso, a volte reale ma non troppo, bello ma anche brutto, forte e sconvolgente. La vita è un sogno... va sognata.
Oggi camminavo per strada. Come spesso accade ho incontrato una persona che guardava insistentemente il mio incedere difficoltoso, provocando in me grande fastidio. Stanco di questo ripetersi ero tentato a maltrattarlo. Invece, ho cambiato atteggiamento; ho cominciato a fissarlo e fissarlo, fin quando nell'imbarazzo mi ha detto: perché mi guardi? Ho continuato a fissarlo, dopodiché ho risposto così: tu stai osservando il mio camminare "strano", io invece scruto il tuo pensare "assurdo". Io qualche certezza ce l'ho, tu invece... temo poche speranze.
Donare Amore e Amicizia si deve;
riceverle si può, ma bisogna meritarle.