Scritta da: Daniele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Inferiore non è chi si scusa, ma chi del orgoglio ne fa un vestito che indossa sempre.
Commenta
Inferiore non è chi si scusa, ma chi del orgoglio ne fa un vestito che indossa sempre.
Certi occhi, certi sorrisi, li ricordo a memoria come la mia canzone preferita.
Chi si emoziona con poco ha capito che spesso nelle piccole cose c'è l'immenso. Non dimentichiamoci che per quanto possa sembrarci grande il mondo è solo un puntino nell'universo.
È strano come le parole possano tramutarsi in un enorme silenzio, uscendo dalla bocca di alcune persone.
Dipende tutto dalla realtà in cui cresci, la vita fa psicologia inversa con quello che vorresti!
Quelli come me sono astemi del sonno, gli ubriachi di insonnia. Quelli come me qualche volta vomitano una lacrima dagli occhi, ma si rifanno subito dopo sputando un sorriso!
Le lancette di un orologio vanno sempre in avanti, ma nel farlo fanno una infinità di volte lo stesso percorso, passano sempre per un un punto, un punto che hanno già visitato. Noi facciamo la stessa cosa, andiamo in avanti ma qualche volta passiamo e sostiamo su i ricordi di ciò che stato, e poi ripartiamo o ci rompiamo restando fermi li.
Quando qualcuno sparisce dalla tua vita ti lascia un vuoto dentro, un vuoto che non puoi colmare con qualsiasi cosa, le cose non sono fatte tutte della stessa misura, com'è necessario quel tassello di puzzle che ti manca per dare forma a tutto il resto.
Il buon senso parla sempre dove e quando c'è casino. Quindi spesso non lo si ascolta.
Ci sono momenti in cui il tempo pare fermarsi, e in quell'istante tutto sembra comprimersi all'interno di un secondo, un secondo che ti resta dentro una vita o forse più.