Scritta da: Daniele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Inferiore non è chi si scusa, ma chi del orgoglio ne fa un vestito che indossa sempre.
Commenta
Inferiore non è chi si scusa, ma chi del orgoglio ne fa un vestito che indossa sempre.
Certi occhi, certi sorrisi, li ricordo a memoria come la mia canzone preferita.
Chi si emoziona con poco ha capito che spesso nelle piccole cose c'è l'immenso. Non dimentichiamoci che per quanto possa sembrarci grande il mondo è solo un puntino nell'universo.
È strano come le parole possano tramutarsi in un enorme silenzio, uscendo dalla bocca di alcune persone.
Quelli come me sono astemi del sonno, gli ubriachi di insonnia. Quelli come me qualche volta vomitano una lacrima dagli occhi, ma si rifanno subito dopo sputando un sorriso!
La verità non è altro che qualcosa che per un istante ha un senso.
Le lancette di un orologio vanno sempre in avanti, ma nel farlo fanno una infinità di volte lo stesso percorso, passano sempre per un un punto, un punto che hanno già visitato. Noi facciamo la stessa cosa, andiamo in avanti ma qualche volta passiamo e sostiamo su i ricordi di ciò che stato, e poi ripartiamo o ci rompiamo restando fermi li.
E quelle rose che non sono fiorite, ti hanno lasciato solo tante spine e tante ferite.
Quando volevo portarmi a letto una donna non gli mentivo mai per il semplice motivo che dovevano venire a letto con me, e non con una falsa e squallida versione di chi non sono.
Era come se l'amore fosse un bellissimo pezzo di mare, dove tutti sembravano tuffarsi senza avere il benché minimo timore di affogare. Ed io? Avevo dimenticato come si fa a nuotare.