Scritta da: Dario Di Francesco
Solo chi calza la scarpa sa dove stringe.
Composta venerdì 4 gennaio 2019
Solo chi calza la scarpa sa dove stringe.
Tanti definiscono la vita una commedia, ma non credo che la vita lo sia, perché ciò che fai ti viene restituito, siano cose brutte che belle, invece nelle commedie, tu reciti e gli altri pure, ma non ci sono conseguenze che possono nuocere.
Il dolore non deve essere urlato, solo tu che lo provi sai come ti fa male, altri non capiranno mai perché nessuno ha la stessa ferita di un altro.
Il dolore è di chi lo indossa e non di chi lo guarda. E nessuno può comprendere il dolore di una persona fino in fondo se non l'ha provato sulla propria pelle.
Certa gente vive di invidia e vive con la speranza di vedere la gente soffrire... ma la ruota gira e il male che cercano di infliggere agli altri ritorna su di loro... il male richiama il male... il bene richiama il bene... prova pietà per queste persone... tu sei una persona limpida con un cuore puro... loro bruciano nel loro male.
L'invidia è un sentimento che appartiene alle persone povere... ma non povere di tasca... povere di valori... di sentimento... di umiltà... di semplicità... chi nutre questo sentimento negativo cerca sempre di seminare cattiverie... di diffondere il male... e cercano di ridurre in briciole le persone che riescono a brillare senza troppi schemi... Ma l'invidia non nuoce le persone umili e generose che vivono d'amore. L'invidia corrode l'anima e uccide pian piano chi la nutre... perché l'amore uccide il male.
Si diventa adulti imparando a piangere da soli e in silenzio.
I veri coraggiosi sono quelli capaci di perdonare.
La bugia nuota veloce e fatica a stare a galla, mentre la verità lentamente avanza e non affonda.
Non confondiamo la speranza con l'illusione, sembrano simili ma sono molto diverse tra loro. E qui non si vive di illusioni... siamo realisti.