Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sotto i piedi ho strade che ho percorso e strade che non riuscirò a percorrere perché non farò in tempo, non basta il tempo, non basta una vita.
Composta sabato 23 luglio 1977
Sotto i piedi ho strade che ho percorso e strade che non riuscirò a percorrere perché non farò in tempo, non basta il tempo, non basta una vita.
Non voglio la tua parte visibile, voglio l'altra faccia della luna, quella che nessuno conosce e nessuno ha mai visto.
Voglio scoprire il mistero che nascondi.
Sei andata via, sei dentro di te perché è il solo posto che veramente conosci e dove sei al sicuro. Nessuno tradisce e nessuno inganna dentro di te. Magari ti senti un po' sola e vorresti l'amore ma l'amore è rischio ed è per i coraggiosi, i temerari. Non uscire, rimani lì, la vita passa e tu non rischierai più nulla, nemmeno d'amare.
Mi stupisco sempre quando qualcuna mi ama e non fa nulla per vivermi accanto. È come amare un'immagine, un santino appeso al muro. Lo ami ma lui sta là, appeso.
Non ami perché ami, ami perché non puoi farne a meno. Se puoi farne a meno non è amore.
Abbiamo orizzonti perduti nel cuore che ci fan capire che dobbiamo rischiare e andare oltre l'orizzonte per scoprire l'amore.
Fai sacrifici per un bel vestito, belle scarpe, un'auto nuova, ma cosa fai per l'amore? Non sognare l'amore se prima non ti chiedi cosa fai tu per l'amore.
Solamente quando il tuo cuore traboccherà d'amore riuscirai a riempire un altro cuore.
Poche persone capiranno chi sei, una sola capirà dove vai e ti accompagnerà.
Aspettando il seme giusto per far sbocciare l'amore, il cuore s'inaridisce un po'.