Scritta da: DadoMatto10
Le parole dei nostri genitori... sono come rocce sulle quali noi figli possiamo arrampicarci per scalare l'affascinante montagna della vita.
Composta mercoledì 20 marzo 2019
Le parole dei nostri genitori... sono come rocce sulle quali noi figli possiamo arrampicarci per scalare l'affascinante montagna della vita.
Impariamo ad amare i nostri difetti... per essere pronti ad amare i difetti degli altri.
Per esigere risposte dirette... bisogna fare domande dirette.
La più grande forma d'affetto è l'amore... e quando siamo aperti a riceverlo, impariamo a conoscerne la sua enorme potenza attraverso ogni nostro gesto.
In sostanza, diventiamo amore... così come può accadere, di diventare qualsiasi altra cosa... a noi la scelta... non lasciamo che la vita decida per noi.
Poter ammirare la stessa luna... diminuisce le distanze e aumenta le speranze! Magica e magnetica luna... calamita dei nostri inconsci più profondi!
Quando ammiri la bellezza, per un attimo tutto sembra avere un senso... c'è solo silenzio... per un istante almeno, tutto si ferma per ammirare con straordinario stupore, l'unica sensazione che da sempre è in grado di meravigliarci. Anche l'animo più spento che pensa di non sentire più niente, si risveglia. La bellezza non ha bisogno di presentazioni... essa si traveste in mille modi diversi, ma si fa sempre riconoscere... ti lascia a bocca aperta, per respirare vita a pieni polmoni!
Quanti feriti e quante vittime sul campo di battaglia dell'amore... ma se così non fosse, non sarebbe amore... perché è dalle ferite più profonde che nascono i migliori guerrieri e da essi i migliori "combattimenti". Ma l'amore acerbo, in fondo, è il periodo più dolce di un amore, forse il solo... destinato a durare in eterno!
Non un'anima gemella che ci completi... perché solo noi stessi possiamo completarci veramente... ma piuttosto un'anima grande e bella che possa renderci migliori di ciò che siamo.
Amare incondizionatamente... perdere il controllo... senza troppe logiche... questo è la vera essenza dell'amore!
Amare senza perdere di vista se stessi... invece... è l'amore che l'esperienza ci insegna.
Cercare di amarsi più di ogni altra cosa, è la più nobile e ardua impresa di un'anima.