Scritta da: magica...
in Frasi & Aforismi (Libri)
Stanno stretti sotto i letti, sette spettri a denti stretti.
Composta martedì 28 settembre 2010
dal libro "It" di Stephen King
Stanno stretti sotto i letti, sette spettri a denti stretti.
Attenti a ciò che desiderate, perché potreste ottenerlo.
Ci sono due facce del non credere in Dio. La prima è il vero ateismo, non credere che ci sia qualcosa di più grande di noi, la seconda è il non credere a tutti quelli che dicono di parlare per mezzo di Dio, dicono che dobbiamo donare quel poco che abbiamo mentre loro sono così ricchi da sfamare migliaia di persone per chissà quanti anni, questa è ipocrisia ed io non la accetterò mai.
E fa male capire che giorno dopo giorno ti dimentichi dei momenti passati insieme
dimentichi le loro voci, i loro comportamenti e il loro modo di fare... loro non ci sono più e non torneranno... e a te non resta niente di più di una lacrima... del dolore della loro perdita... anche se ormai lontana ha lascito aperta una ferita nel cuore... nonni vi voglio bene.
Non sai quanto una persona sia importante fino a quando non rischi di perderla... ora che a separarci ci sono solo giorni la paura della solitudine aumenta. Ma in fondo so che non mi dimenticherai e che ci rivedremo ancora... e dovrò avere il coraggio di affrontare la vita anche così.
Ci sarà un motivo se quando sono triste non vengo a cercarti.
Forse perché il motivo della mia tristezza sei tu, ma non te ne accorgi e continui a farmi male...
Non so cosa mi fa più paura... se la morte con il suo gelido abbraccio o il vuoto che incontrerò non credendo nella salvezza...
Nella semplicità degli occhi di un bambino si può vedere la tristezza del mondo grigio degli adulti.
Fa male quando una persona fa la gentile e poi scopri che era tutta una messa in scena per farti soffrire. Eppure non so perché non si riesce mai a liberarsene completamente.
Chi ha il coraggio di ammettere di avere paura e non se ne vergogna è il più coraggioso degli eroi.