Scritta da: Diana Simonetti
Entrerò nel tuo inferno e lo trasformerò in paradiso. Preparati, cambierò tutto di te, questa volta sarai tu ad avere paura. O tremerai, o fuggirai.
Composta lunedì 28 settembre 2015
Entrerò nel tuo inferno e lo trasformerò in paradiso. Preparati, cambierò tutto di te, questa volta sarai tu ad avere paura. O tremerai, o fuggirai.
Lettera a me stessa. Abbiamo camminato molto insieme. Ero troppo occupata, per vederti. Perdona la mia assenza, grazie per avermi sempre sostenuto e strappata via dalla sofferenza. Grazie per aver gioito con me nei momenti di vera felicità. Grazie per aver creduto in me quando tutto era contro. Ora, mia cara, ti faccio una promessa. Ci sarò sempre e non ti abbandonerò più. Conta sempre su di me, finché tu vorrai, io ci sarò. Grazie di esistere.
Nella mia vita ho avuto l'opportunità di conoscere tantissime persone, ognuno col suo modo di fare. Persone dolci amorevoli, infinitamente buone, persone arroganti e presuntuose, che calpestano chiunque osi camminare sulla loro strada. Di queste ultime ho visto con i miei occhi il loro salto nel buio e preparare da sole il loro abisso.
Non riesco a comprendere chi s'innamora ogni due mesi, convinti ogni volta, senza amare mai. Non devi correre dietro l'amore, ti trova lui, nei momenti più impensati, ti stravolge la vita. Rare volte capita questo miracolo. Ti riempie le giornate, non ti lascia spazio ad altri pensieri. La forte passione, l'emozione, l'attrazione, l'empatia, la complicità e l'orgasmo continuo della mente diventano di una sola persona. Non importa se ha un termine. Vivilo comunque vada, è un tesoro inestimabile.
Solo tu puoi scegliere il tuo percorso. Inizia a camminare, segui quel sentiero, non avere dubbi, il tuo desiderio è lì che ti aspetta. Ora sei pronta per ricominciare. Vai.
Sprechiamo molto tempo a cercare di capire gli altri a noi cari, ci accorgiamo che spesso non sono come ci aspettavamo, rimaniamo perplessi e a volte delusi. La cosa più difficile non è conoscere gli altri ma noi stessi. Esploriamo il nostro mondo. Scopriamo delle cose inaspettate, antiche passioni e memorie che sono parte di noi. Se non riusciamo a conoscerci bene e avere il coraggio di ascoltare il nostro io con i nostri pregi e difetti, non possiamo sperare di conoscere veramente qualcuno.
Devi scegliere, non puoi stare nel mezzo, o bianco o nero.
O con me, o contro di me.
Andando via l'essenza resta.
Ed è allora che si rimane.
Abbiamo giocato male la nostra partita. Volevamo essere pari, né vincitori, né vinti. Scacco matto tra noi era inevitabile.
Sei la persona più bella che io abbia mai conosciuto, sei dolce, dire che sei speciale non ti definisce accuratamente.
Il destino è crudele con te, sei caduto come un frutto maturo per regalarmi il tuo amore, non ti accorgerai di nulla, sarai solo mio, non sprecherò nulla di te, fino all'ultima goccia di vita.