Scritta da: Dody Antonelli
Che cosa amo di più nella vita? I miei figli e i miei cani. Gli uomini? Per quelli mi sto organizzando.
Commenta
Che cosa amo di più nella vita? I miei figli e i miei cani. Gli uomini? Per quelli mi sto organizzando.
Quando una persona a cui teniamo si allontana da noi, il mondo ci crolla addosso, trascorriamo giorni e giorni a cercare una spiegazione e a interrogarci sul motivo di questa scelta. Soffriamo, ci sentiamo perduti, ma non ci rendiamo conto che forse la vera vittoria è stata quella di perderla, perché se avesse tenuto a noi non se ne sarebbe andata.
Trova qualcuno che sappia ascoltare il tuo silenzio, che non chieda nulla perché ne comprende il significato, che anche se non è presente, tu lo senta sempre vicino perché ti è entrato dentro. E se lo trovi, non mandarlo via.
Le pause di riflessione? Una vera stronzata! L'amore vero non ha bisogno di essere lasciato in stand-by, perché due anime che si appartengono muoiono distanti l'una dall'altra.
L'amore non pone domande né pretende risposte, l'amore è istintivo e se diventa razionale amore non è.
Coraggio, vieni qui, abbracciami e fallo forte. Non avere timore di farmi male. Non sento dolore se mi stringi a te, sento dolore se non lo fai.
Forse pensi di essere furbo a giurare amore sapendo di mentire, potrai ingannare subito ma prima o poi perderai tutto.
La gente neanche se lo immagina dietro al mio sorriso quante macerie mi porto nell'anima.
Non m'incantano le tue belle parole, se poi non sei in grado di associarle ai fatti. E i fatti raccontano che proprio mentre ho più bisogno di te, non ci sei.
Potrai incatenare le mie mani, possedere il mio corpo, avere accesso al mio cuore, ma non potrai mai dominare la mia mente.