Scritta da: Donato Montanaro
Ardere di gioia o ardere nel dolore?
La scelta non è difficile per chi sceglie col cuore.
Commenta
Ardere di gioia o ardere nel dolore?
La scelta non è difficile per chi sceglie col cuore.
Per molti la morte è la fine di tutto, per chi crede, è solo l'inizio.
L'arcobaleno sorge solo dopo che si è abbattuta una tempesta di pioggia che si rispetti.
La vita è multicolore. Vorremmo fossero tutti momenti bianchi, ma forse sono tutte quelle svariate tonalità che la compongono a renderla speciale. Perfino quelle nere.
Nella mia vita ho conosciuto persone dalle più svariate e belle qualità, ma nessuna qualità mi ha mai sciolto il cuore come sono riuscito a farlo la dolcezza e la purezza di cuore.
A volte bisognerebbe guardare la vita come farebbe un pazzo per riuscire ad assaporare anche i momenti peggiori.
La gente a volte è cosi presa dal desiderio di piacere agli altri, da non godersi il piacere unico nella vita di essere se stessa.
Sapete una cosa? La vera trasgressione al giorno d'oggi è fare il bene. Molti credono che trasgredire sia bere, drogarsi, avere rapporti sessuali senza limiti. Ma queste sono cose che ormai fanno tutti, i veri trasgressori del nuovo millennio, sono quelli che hanno il coraggio di essere diversi. Fare il bene al giorno d'oggi è come remare controcorrente ad una società che massificata, va tutta nella stessa direzione: alla deriva...
L'amore nella sua forma più autentica e pura ci permette di sperimentare una perfezione Divina nella nostra natura umana ed imperfetta.
L'amore è una scelta, che comincia dal momento in cui scegli di dare il tuo primo "si" a qualcuno e che in caso di buona scelta e di coerenza personale, terminerà con il continuare a scegliere di dare il tuo "si" a quella stessa persona, anche a discapito dei problemi e delle emozioni che vacilleranno.