Scritta da: Donato Montanaro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Mentre aspetti l'arrivo di qualcosa, tu fa sì che quando questa cosa arrivi ti trovi pronto ad accoglierla.
Composta martedì 14 febbraio 2012
Mentre aspetti l'arrivo di qualcosa, tu fa sì che quando questa cosa arrivi ti trovi pronto ad accoglierla.
È chiaro che vorremmo possedere già tutte le risposte, ma le risposte la vita te le dà al momento giusto, magari direttamente sotto forma di fatti.
Il motivo per cui l'uomo fa cosi spesso scelte sbagliate è che guarda molto a quello che potrebbe ottenere oggi e poco a quelle che potrebbero essere le conseguenze nel domani, Dio invece che è molto più saggio e guarda più avanti di noi, ci consiglia sempre ciò che porterà tanto frutto domani, ma che può comportare pazienza, difficoltà o delle rinuncie oggi a beneficio di tutto il nostro futuro. Non a caso la Bibbia dice "non ti appoggiare sul tuo discernimento ma confida nel Signore", facciamoci furbi.
Lascia che la notte ti avvolga, sappi perderti nell'immensità di quel cielo dipinto di un blu profondo. Non accendere nessuna candela, ma lascia che le stelle siano il tuo varco di luce nel buio... Ogni cosa acquista un senso se guardata con occhi differenti. E steso su un prato al chiarore di luna ancor di più... potrai assaporare l'essenza di questa vita.
La chiave di tutto nella vita sta sempre nell'equilibrio. Ogni cosa che fa tendere la bilancia da un'estremo o nell'altro non è buona o comunque può far male. Perfino l'amore quando perde il suo equilibrio diventa indifferenza o ossessione (in base a quale estremità prende) e perde così la sua vera essenza.
Considero la sensibilità un vero e proprio dono... Ti permette di toccare profondità altrimenti irraggiungibili. Ti permette di captare ciò che ti è attorno, entrare nella gente andando oltre l'apparenza, guardare ciò che all'occhio nudo è nascosto. Forse in alcune situazioni ti porterà pure a soffrire, ma consideralo sempre un dono, mai una disgrazia.
La gente a volte è cosi presa dal desiderio di piacere agli altri, da non godersi il piacere unico nella vita di essere se stessa.
L'amore di Dio è come un fuoco appena appiccato che iniziando il suo percorso incendia tutto ciò che trova nel suo cammino! Io ne sono stato travolto e vorrei dirvi: Non scansatevi! Perdereste l'occasione più grande della vostra vita...!
Un amore che sia vero è un amore che irradia, che esplode e che non può affatto passare inosservato. È Un amore che ti trascina e a cui non puoi mettere nessun freno. Un amore che fa luce nell'oscurità e che ti fa accarezzare il sapore della vita. Qualsiasi tipo d'amore che non ti porta a questo, alla fine dei conti, non è vero amore...
Nulla ti impedisca di sognare in grande, perché solo allora si apriranno grandi porte per fare grandi cose.