Scritta da: My dream
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sono le imperfezioni a renderci unici.
Composta venerdì 2 maggio 2014
Sono le imperfezioni a renderci unici.
La musica: la tua salvezza o la tua distruzione.
Un errore che puoi commettere tu, oppure qualcun altro, non è importante. Ciò che conta è che se quello sbaglio viene fatto, inevitabilmente, non si può tornare indietro. E qui nasce il concetto di rimpianto.
Mi chiedo a chi non sia mai capitato di dire: "Ah, se solo potessi tornare indietro, se solo potessi rivivere quel momento, farei una scelta diversa." Ma non è così che funziona. Eh no... c'è qualcosa che non torna in questo tipo di ragionamento. Perché, se poteste tornare giovani, se aveste anche una sola volta l'occasione di retrocedere alla vostra vita e rioperare una determinata scelta, dimentichereste l'esperienza che quella scelta vi ha procurato, e pertanto, alla fine, optereste ancora una volta per la medesima decisione"
Un'emozione, anche la più insignificante a livello oggettivo, può condizionarci e pervaderci la mente.
Un conto è quello che sai, un conto è quello che provi.
La scelta finale, relativa a qualsiasi momento in cui ci si ferma a pensare, per quanto chiunque ci stia attorno provi ad influenzarla, è nostra, e così sono di nostra responsabilità tutte le conseguenze che ne derivano"
Non mi interessa il male che una cosa può farmi se mi fa anche un bene più grande"
Se vorrai prendere in mano la tua vita dovrai farlo in prima persona, Alex. Nessuno ti regalerà mai nulla. Se vuoi una cosa, beh, alzati e va a prendertela!
Un conto è sapere che ce la farai, un conto è poi farcela davvero!