Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Libri)
È veramente straordinario come la gente oggiogiorno vada in giro dicendo cose che sono assolutamente vere e attendibili.
dal libro "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di Oscar Wilde
È veramente straordinario come la gente oggiogiorno vada in giro dicendo cose che sono assolutamente vere e attendibili.
Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.
In troppi si ricordano di avere una bocca per parlare e giudicare, ma in pochissimi ricordano di avere una testa per pensare e valutare, ancora meno quelli che ricordano di avere educazione nel farsi i cavoli propri nel cammino della vita.
Sapete che vi dico? Io non faccio alcuno sforzo per cambiare nessuno, ognuno è libero di essere ciò che vuole, ed io altrettanto libera di mandare a quel paese chi non mi sta bene.
Tu lanci la pietra e nascondi la mano. Io, se lancio la pietra, mi assicuro di averti centrato in pieno e se non l'ho fatto ti chiamo, perché voglio essere sicura che tu mi veda bene e te ne lancio un'altra.
Per sempre è solo un attimo.
La sensibilità è un dono che hanno veramente in pochi... Guai a mostrarti debole davanti agli ignoranti.