Scritta da: Eleonora La Pazza
A volte bastano pochi attimi vissuti nei posti giusti assieme alle persone che ami per dar senso a un'intera vita.
Commenta
A volte bastano pochi attimi vissuti nei posti giusti assieme alle persone che ami per dar senso a un'intera vita.
Un uomo è solo un uomo, due sono già una coppia.
Per affrontare la vita occorre avere la forza di un leone e la quiete di un tramonto.
La gelosia è figlia dell'orgoglio ma si spaccia per sorella dell'amore.
Libertè, egalitè, fraternitè.
Libertà, eguaglianza, fraternità.
Le scappava già un po'. La sentiva spingere sulla vescica, come uno spillo conficcato dentro la pancia. Non ce l'avrebbe fatta nemmeno oggi, ne era sicura.
Ogni mattina lo stesso. Dopo colazione si chiudeva nel bagno e spingeva, per svuotarsi di tutta la pipì. Rimaneva sul water a contrarre gli addominali finché dallo sforzo non le prendeva una fitta alla testa e le sembrava che gli occhi le sgusciassero dalle orbite, come la polpa dell'uva fragola se schiacci l'acino. [...]
Tanto non serviva a niente. Arrivata in fondo alla prima seggiovia le scappava sempre così forte che era costretta a sganciarsi gli sci, ad accovacciarsi nella neve fresca, un po' in disparte, a fingere di stringersi gli scarponi e intanto a fare la pipì.
I cittadini vogliono cambiare i politici, non la giustizia. I cittadini vogliono tornare a sperare, non rassegnarsi a Berlusconi.
C'è chi ti abbraccia così forte che sembra voglia romperti e invece di romperti ti aggiusta.
Solo la parola di Dio è solida.
Tutto passa attraverso il rischio. Rischiare, specie sulla propria pelle, spesso è la cosa più difficile da fare. Ma è da lì che passa la strada per realizzare i propri sogni e desideri. Mettersi in gioco cambia le carte in tavola, il manico del coltello passa nelle tue mani.