Scritta da: Eleonora La Pazza
Dopo quella di parlare è l'arte del silenzio, la più grande arte del mondo.
Commenta
Dopo quella di parlare è l'arte del silenzio, la più grande arte del mondo.
Tutti i miei maestri sono morti, tranne il silenzio.
Cerchiamo di stare in silenzio, se vogliamo ascoltare i sussurri degli dei.
Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. È un peccato che essi forniscano solo l'ossigeno che respiriamo.
Il segreto di un buon matrimonio è tenere le liti pulite e il sesso sporco.
La vita non è una somma di nozioni, ma di esperienze. Siamo la somma delle cose vissute, delle vite incontrate.
Se vuoi puoi! Tutto il resto è una scusa.
L'amore? Toglietemi pure tutto ma l'amore no, non portatemelo via: l'amore è pioggia e vento, è sole e stella. Lo ammetto, ho un carattere eccessivo e smodato. Non mi so frenare, ogni volta che amo mi impegolo fino ai capelli. Sapessi che strazio, poi, uscirne vivi, che tragedia scappare! E una mattina ti svegli nel letto e non hai più sangue. Ma poi ricomincia ed è meraviglioso.
Esiste una sottile paura della libertà, per cui tutti vogliono essere schiavi. Tutti, naturalmente, parlano della libertà, ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perché quando sei davvero libero, sei solo. E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.
Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male... Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena, o perlomeno, che valga più del silenzio.