Scritta da: Elia Trabalza
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando pensi di avere la luna e le stelle... torna in te e cerca di avere l'infinito.
Commenta
Quando pensi di avere la luna e le stelle... torna in te e cerca di avere l'infinito.
Una foglia secca con il vento può cadere, una casa con il terremoto può crollare, una barca sotto una burrasca può affondare, una foresta può bruciare... ma la vera amicizia non la distrugge niente!
Se nell'amore non c'è sincerità è inutile amare.
Se la vita fosse un battito di ciglia... sarebbe così veloce!
La vita è come un calcio sulle palle, non a tutti piace.
Non c'è animale più cattivo dell'uomo.
Magari morendo mi libererei di tutta questa sporcizia, che vedo intorno a me... ma sarebbe facile liberarsene così senza viverla...
Il problema dell'apparenza è che è troppo appariscente. Il problema dell'essenza, è che è troppo essenziale, così essenziale da non aver nessun significato da sola. È proprio il non comprendere e intuire l'essenzialità dell'apparenza, - condizione prima senza la quale non si potrebbe manifestare la vita, e l'essenzialità del pregiudizio, come meccanismo mentale di riduzione della complessità del reale, "essenziale" alla sopravvivenza mentale e quindi fisica dell'individuo - che fa di te e dei tuoi servili e accondiscendenti commentatori dei superficiali, proprio per il fatto di negare stupidamente quella che voi chiamate apparenza, e con questa l'essenzialità stessa dell'apparenza.
Io aspetto te come il giorno aspetta la notte.
Quando un giorno mi priveranno di te, io morirò, perché vivo di felicità e tu sei la cosa che mi rende più felice.