Scritta da: ELIO BLANCATO
Fuggi dalle macerie della tua vita affinché la parte restante della tua esistenza non diventi un deserto di tristezza, solitudine e rimpianti.
Composta domenica 2 febbraio 2020
Fuggi dalle macerie della tua vita affinché la parte restante della tua esistenza non diventi un deserto di tristezza, solitudine e rimpianti.
Gli occhi sono contemporaneamente il primo argine e l'ultimo baluardo a custodia e a protezione dei segreti della tua anima.
Siamo meravigliose creature umane, corruttibili e precarie nel corpo, fragili e mutevoli nella mente, luminose ed eterne nello spirito.
Trai fuori da te stesso e rendi manifesto quel meraviglioso e magico sentimento che dà spessore alla tua vita e valore a quella degli altri: l'amore.
Nel silenzio della notte l'anima evade dal corpo e, travestendosi da sogno, esplora la parte più segreta e preziosa della vita.
Nei momenti più tristi e bui della vita c'è sempre un piccolo lontano barlume di luce che, per quanto debole e fioco, ti indica il cammino da seguire. È la scintilla dell'amore, l'eterna speranza che alimenta, nutre e riscalda ogni cuore.
Porta quanta più bellezza puoi nella tua vita. Beati dell'incanto della natura: fatti rapire dalla magia di un paesaggio, di un tramonto, di un cielo stellato, di un piccolo fiore in un prato. Osserva, ammira e lasciati conquistare dalla grazia e dal fascino di una donna, dal suo garbo, dalla sua dolcezza, dalla sua sensibilità. Respira, assorbi e vivi con entusiasmo e trasporto l'arte e la musica in ogni loro espressione e peculiarità. Cura, rispetta e ama il tuo corpo – e quello degli altri - perché in ogni corpo si celano bellezze e meraviglie tanto sorprendenti e straordinarie che nemmeno t'immagini.
Esplora la vita come vuoi, vivila pienamente, ma non dimenticare mai i tuoi valori e le tue radici.
Puoi curare le ferite ricevute nella vita solo scendendo nel tuo cuore e aggrappandoti con tutta la tua anima alle emozioni più belle che hai vissuto.