Scritta da: Elisa Palmieri
Presentati sempre per come sei, ricorda che prima o poi, la maschera cade, e tutti vedranno il tuo vero volto.
Composta nel ottobre 2014
Presentati sempre per come sei, ricorda che prima o poi, la maschera cade, e tutti vedranno il tuo vero volto.
Momenti della vita in cui spaccheresti il mondo, dall'energia che senti dentro. Momenti in cui vorresti essere su di una montagna, lontano da tutti, perché sei stanco, non ti senti capito e deluso. Bisognerebbe poter costruire una dimensione adatta ad ogni momento, invece di subirla.
Quello che caratterizza un soggetto normale è il fatto di non prendere mai del tutto sul serio la vita, la vita è un po' come un gioco.
Metti impegno in quello che fai, ma non sforzarti più di tanto, tanto le cose vanno come devono andare, perché ci servono lezioni dalla vita; se tutto andasse sempre liscio non impareremmo niente, in fondo la vita è una scuola, manovrata da insegnanti invisibili per il nostro bene, e per il bene dell'anima.
Ognuno ha una guida interiore, impara ad ascoltarla, ti parla continuamente, anche attraverso i segni, che devi saper riconoscere. Quando fai un errore, la guida: ti guida verso accadimenti, affinché tu possa capire dove hai sbagliato per poter rimediare.
Una donna non ti dirà mai quello di cui ha bisogno, devi essere tu Uomo a saperla trattare come un essere Unico, qualunque posizione abbia nella tua vita. Non c'è un ruolo in cui essa non abbia bisogno di una parola dolce, di una carezza di un attenzione di un po' di calore.
Una donna ha tanta fragilità addosso che solo se tu riuscissi a capirne una minima parte non riusciresti neppure ad avvicinarti dalla paura di poterla ferire.
Una donna se ti mette il cuore tra le mani è perché in te non vede un marito, un compagno o un partner, ma in te vede colui che può difenderla, ha bisogno di sentirsi importante, desiderata, adorata, Unica, anche con la consapevolezza di non esserlo.
Una donna te lo farà capire in ogni modo ciò di cui ha bisogno per restare, ma se ne andrà in silenzio nel momento in cui si accorgerà di essere solo l'ombra di una fantasia.
Sai che succede nella vita? Che impari ad essere quella che non sei, con certa gente. Impari che non puoi essere buona con tutti, non puoi amare tutti, impari a farti rispettare, perché in primis hai imparato a rispettare te stessa.
I bambini africani non hanno niente, eppure sorridono.
Spesso è nel dolore che scopri la comprensione delle cose.
"Mi muovo con passi leggeri, mi avvicino a te amore". Quanto ho aspettato questo momento, ed ora le miei mani accarezzano il tuo viso, un dito si ferma sulle tue labbra, le sfiora.
I nostri occhi si cercano, le nostre bocche si congiungono e i nostri corpi tremano, "danzano una musica udibile solo a noi".