Scritta da: Elisa Palmieri
in Frasi & Aforismi (Amore)
È quel dolcissimo amore che mi dai che mi fa vivere.
Composta mercoledì 3 settembre 2014
È quel dolcissimo amore che mi dai che mi fa vivere.
Quello che caratterizza un soggetto normale è il fatto di non prendere mai del tutto sul serio la vita, la vita è un po' come un gioco.
Quante paure immaginarie.
Paura di invecchiare, paura di diventare brutto, paura di ammalarsi, paura della povertà, paura di finire in un ospizio, paura di morire, paura del futuro, in pratica paura di tutto.
Queste paure sono frutto di una mentalità bambina, perché non essendo in grado di affrontare il presente, la personalità bambina immagina chissà quali difficoltà dovrà affrontare nel futuro.
La personalità adulta sa esattamente che le difficoltà si superano affrontandole una ad una. Oggi è l'adesso, non tutto il giorno.
Una donna non ti dirà mai quello di cui ha bisogno, devi essere tu Uomo a saperla trattare come un essere Unico, qualunque posizione abbia nella tua vita. Non c'è un ruolo in cui essa non abbia bisogno di una parola dolce, di una carezza di un attenzione di un po' di calore.
Una donna ha tanta fragilità addosso che solo se tu riuscissi a capirne una minima parte non riusciresti neppure ad avvicinarti dalla paura di poterla ferire.
Una donna se ti mette il cuore tra le mani è perché in te non vede un marito, un compagno o un partner, ma in te vede colui che può difenderla, ha bisogno di sentirsi importante, desiderata, adorata, Unica, anche con la consapevolezza di non esserlo.
Una donna te lo farà capire in ogni modo ciò di cui ha bisogno per restare, ma se ne andrà in silenzio nel momento in cui si accorgerà di essere solo l'ombra di una fantasia.
Una persona può definirsi unica solo quando è se stessa, spogliandosi delle maschere che indossa per compiacere e farsi accettare dagli altri.
È unica quando non costruisce un personaggio inventato su se stessa, ma si rivela per quello che realmente è.
Quando ha il coraggio di piangere perché dentro soffre e non sorride per non farsene accorgere.
Quando sorride dalla gioia perché è felice ed espande la sua sua gioia, invece di sminuirla pensando che gli altri possano esserne invidiosi. Questo è essere veri ed unici.
In fondo cosa vuole una donna? Ben poco. Lei desidera l'amore di un uomo, essere desiderata, apprezzata, coccolata; è veramente poco quello che chiede; se ha questo, si aprirà a quell'uomo come una crisalide per volare con lui e nessun altro.
È nella semplicità e nell'obiettività che ti rendi conto del tuo valore. Non hai bisogno di conferme da parte di nessuno.
Potrei gridare al mondo intero che sono nel giusto, alcuni mi crederanno altri no. Ma la mia coscienza lo sa.
Poche cose ti rendono felice veramente. Una di quelle è l'amore.
La critica è tollerabile, ma è fatta da persone, e le persone sono tutte imperfette. Quindi ha poco valore il loro parere.