Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Voi siete dei vecchi rincoglioniti! Questo ho sentito dire da alcuni giovani ignari di essere rincoglioniti senza diventare vecchi.
Composta sabato 19 luglio 2014
Voi siete dei vecchi rincoglioniti! Questo ho sentito dire da alcuni giovani ignari di essere rincoglioniti senza diventare vecchi.
Mi piace pensare che ognuno di noi sia un fiore, nato per abbellire il cuore di qualcuno.
Sono un vulcano di rabbia e di determinazione se vengo colpito ingiustamente. Un vulcano di giustizia e intelligenza se devo confrontarmi con chi crede di farmi fesso. Sono un vulcano di emozioni e sentimenti se trattato con rispetto e amore. Sono sorrisi e allegria per coloro che sanno rendermi la vita migliore. Sono rimpianto per chi mi ha lasciata andare e un rimorso per chi non ha saputo rischiare. Sono anche una di quelle persone che nella vita non hanno contato nulla per qualcuno che invece ritenevano importante.
Molti giudicano segno della propria importanza ritenere importante qualcuno.
È difficile mantenere una sorta di equilibrio interiore quando la tua vita non è altro che un continuo susseguirsi di cadute e tentativi di tornare in piedi. L'unico modo per non perdersi in questo labirinto è quello di stringere forte in mano il filo della tua esistenza, non dimenticare mai la direzione e gli scopi da seguire e non chiudere gli occhi di fronte agli ostacoli e alle svolte.
Niente è più prezioso dell'amore, purché sia amore vero e non uno dei suoi tanti surrogati.
Ci capiamo non perché siamo uguali, ma perché nascondiamo le stesse debolezze, gli stessi sentimenti, gli stessi mali e le stesse gioie.
Entro in conflitto con me stessa ogni volta in cui mi convinco che la vita mi appartiene... ritrovo la mia libertà e il mio senso dell'equilibrio quando realizzo, invece, che è solo in temporaneo uso e non posso permettermi di svilirne il valore!
Amare qualcuno che non c'è è come amare il resto del mondo senza amare se stessi.
Il tradimento! Mai lei l'avrebbe immaginato e questo la sconvolse e la travolse, da quel momento non fu più lei...