Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Freddezze e rilassamenti nell'amicizia hanno le loro cause, in amore non c'è quasi altra ragione del non amarsi più se non di essersi amati troppo.
Commenta
Freddezze e rilassamenti nell'amicizia hanno le loro cause, in amore non c'è quasi altra ragione del non amarsi più se non di essersi amati troppo.
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole.
L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano.
Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.
I viaggiatori possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero.
Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.
Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più.
Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente. Colui che non rispetta la vita non la merita.
Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.