Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è tutto, è materia e spirito; è qualche cosa che abbassa e qualche cosa che innalza. Non ci si innalza se non ci si abbassa.
Commenta
L'amore è tutto, è materia e spirito; è qualche cosa che abbassa e qualche cosa che innalza. Non ci si innalza se non ci si abbassa.
Amare è soffrire ed è gioire; è un dolce soffrire però ad un tormentoso gioire. Se ci riesce difficile soffrire e gioire così, non amiamo.
Ognuno deve morire, è vero, ma io ho sempre pensato che sarebbe stata fatta un'eccezione nel mio caso. E ora, che succede?
Quale artista muore con me!
Non so come il mondo potrà giudicarmi ma a me sembra soltanto di essere un bambino che gioca sulla spiaggia, e di essermi divertito a trovare ogni tanto un sasso o una conchiglia più bella del solito, mentre l'oceano della verità giaceva insondato davanti a me.
Restituiamo la tranquillità ai Romani, visto che non hanno la pazienza di attendere la fine di un vecchio come me.
È tempo di andare, voi verso la vita, io verso la morte.
Il vero artista è colui che per primo riesce a fare, di un'idea rivoluzionaria, una rivoluzione.
A volte mi chiedo come sia accaduto che sia stato io a formulare la teoria della relatività. La ragione, credo, è che un adulto non si ferma mai a riflettere sui problemi dello spazio e del tempo, perché queste sono cose su cui ha pensato da bambino. Ma il mio sviluppo intellettuale fu tardivo, e di conseguenza io cominciai a interrogarmi sullo spazio e il tempo quando ero già adulto.
Non tutto quello che scrivo nasce dal cervello, molto viene anche dal cuore.