Scritta da: Elisabetta Quaratino
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nella vita non bisogna mai veder trascorrere il tempo. Meglio battere la vita stessa sul tempo.
Composta domenica 9 giugno 2013
Nella vita non bisogna mai veder trascorrere il tempo. Meglio battere la vita stessa sul tempo.
Nella vita ho sempre temuto il giudizio di chi mi guardava dal basso verso l'alto, solo dopo ho capito che erano proprio queste persone a temere il mio.
Nella vita è sempre meglio camminare a piedi nudi e non indossare scarpe scomode...
Nella vita mai guardarsi indietro o guardare troppo avanti, meglio guardare davanti a te, non sprecare nemmeno un attimo.
La vita è come un fiore, va irrorato ogni giorno con l'acqua che rappresenta la grinta, l'entusiasmo e la dignità che ci mettiamo per viverla. Non bisogna mai scordarsi di cambiare l'acqua, vuol dire aver sprecato un giorno della nostra vita, o non averlo vissuto affatto.
Quante persone ho incontrato nella vita, quante prove ho affrontato, quanti sogni ho inseguito e quanti colori ho dato alla vita. Ora è il momento di fermarsi, davanti alla persona che è l'essenza della mia vita, e il materializzarsi dei miei sogni, che sono tali solo se li percorri insieme e fanno di quei singoli colori che hai dato ai tuoi giorni una sfumatura unica, che puoi comprendere solo tu.
La vera vita non è quella che vedi intorno a te, ma quella che vedi davanti a te, davanti ai tuoi occhi.
Parli parli parli e la vita passa. Ma se impari ad agire, riesci a non passare inosservata alla vita stessa, anzi ne diventi il timoniere.
Quasi sempre nella vita siamo convinti di fare la cosa giusta. Però se abbiamo un dubbio sul decidere quale sia, basta seguire in quel momento l'istinto e non restare a guardare, perché è sempre meglio cercare di cambiare qualcosa, essere autori della propria vita, e non semplici comparse.
Nella vita se pensi, non rischi. Ma se non pensi, rischi, ti metti in gioco, e comunque vada, vivi.