Scritta da: Emran Rama
in Frasi & Aforismi (Speranza)
La speranza non è l'ultima a morire come dicono, la speranza viaggia attraverso il tempo e questo lo rende eterno. Decidi tu se la fai morire o vivere.
Composta domenica 5 giugno 2016
La speranza non è l'ultima a morire come dicono, la speranza viaggia attraverso il tempo e questo lo rende eterno. Decidi tu se la fai morire o vivere.
Puoi cambiare i tuoi vestiti, puoi cambiare le tue scarpe, puoi cambiare residenza, puoi cambiare casa, puoi perdere un capitale di denaro, puoi diventare ricco, puoi diventare povero, puoi essere chi vuoi, la morte è uguale per tutti. Ma se non cambi la tua mente in meglio e non alzi la testa, il tuo orgoglio e la tua dignità varranno sempre meno zero. Sii l'esempio, sii saggio.
Mi ricordo una poesia che non riesco a ricordare, un colore che non è mai esistito, un posto in cui non devo essere mai stato, una stella mai vista, una nuvola mai assaggiata, un'alba tramontare imprevista, eppure di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, di qualsiasi forza immensa tu abbia nel cuore non abbandonarti in te stesso. Tu sei forte, ma forse ancora non lo sai. Puoi farcela, ma ancora non hai incominciato. Non arrabbiarti se non trovi speranze. Sii arrabbiato se non cerchi speranze. In ogni caso, trasforma la tua rabbia in una meta e la meta trasformala in realtà, perché vivere è la cosa più rara del mondo.
Se hai un germoglio di palma nella tua mano piantalo, anche se stesse per giungere il Giorno del Giudizio.
Non guardare la verità con gli occhi della gente, ma guarda la gente con gli occhi della verità.
Vivi la tempesta di pioggia se vuoi avere il bacio del sole.