Scritta da: Kicco
in Frasi & Aforismi (Vita)
Bisogna amare la vecchiaia, perché si è riusciti ad arrivarci.
Composta lunedì 11 febbraio 2019
Bisogna amare la vecchiaia, perché si è riusciti ad arrivarci.
Quando una persona ripone dentro un cassetto gli oggetti che ha usato durante la propria vita, vuol dire che qualcosa sta cambiando, è arrivata la vecchiaia.
Per tutta la vita si lotta per sopravvivere e poi arriva la vecchiaia senza che uno se ne accorga, l'importante è non avere rimpianti.
È bello invecchiare, è un privilegio che non tutti possono avere.
In fondo in fondo con la vecchiaia qualche beneficio c'è: ti lasciano il posto a sedere sull'autobus e non hai più l'acne giovanile sul viso.
Quando la neve cade senza far rumore, la natura ascolta, portando a tutti tranquillità e serenità.
La neve quando scende dal cielo ha la capacità di stendere un velo di bellezza su tutto ciò che trova lungo il suo percorso ed illumina le cose con la sua luce chiara.
La neve è scesa in paese e a valle senza far rumore, il vento la fa danzare come se fosse una ballerina. Di notte arreda le strade, i tetti ed i giardini con le loro alte piante, è tutto così lento, sinuoso, elegante, delicato e soffice. Congela la natura e la protegge con la sua vernice bianca e fa ascoltare le sue sinfonie di note ovattate.
L'inverno, stagione del grande freddo, la neve copre con una morbida trapunta bianca la natura con tanto amore fino all'inizio della primavera.
Fuori nevica, non fate rumore, la trasformazione del mondo avviene in silenzio.