Scritta da: Kicco
Inizia un viaggio verso le montagne alla ricerca di una solitudine perfetta e di un panorama mozzafiato, dove la mente può osservare il mondo da una nuova prospettiva.
Composta martedì 11 dicembre 2018
Inizia un viaggio verso le montagne alla ricerca di una solitudine perfetta e di un panorama mozzafiato, dove la mente può osservare il mondo da una nuova prospettiva.
I binari scorrono paralleli verso l'infinito, si tengono compagnia fino alla fine, quando arrivano al binario morto.
Quando sali su un aereo sei immerso nelle nuvole, quando viaggi su una nave il mare ti circonda, invece su un treno puoi ammirare dal finestrino tutta la vita che scorre via veloce.
Alla stazione i fazzoletti bianchi sventolano per dare l'addio alle persone care che lasciano i luoghi delle proprie origini.
Il treno con il suo fischio romantico e melanconico saluta la stazione e parte scivolando tra il giorno e la notte, verso destinazioni lontane, con le carrozze al suo seguito.
Sul treno puoi riposare ed ammirare dal finestrino la natura che sfila davanti ai tuoi occhi senza proferire parola.
La stazione è un luogo magico e misterioso, dove migliaia di persone si salutano e si abbracciano prima di salire sul treno e partire per mete lontane.
Il tempo scorre veloce senza fermarsi un attimo, passano i secondi, i minuti, le ore, i giorni, le settimana, i mesi, gli anni, i lustri, ed i secoli. Noi non possiamo fare nulla, possiamo solo ammirare lo spettacolo della natura, del sole e della luna.
Durante la vita bisogna avere il coraggio di seguire il proprio cuore e non lasciarsi condizionare dai pensieri altrui.
La vita ti fa tanti regali, gioie e dolori, ma solo chi li sperimenta entrambi sulla propria pelle riesce ad imparare a vivere.