Scritta da: Lucia Pizzi
Sono talmente abituata agli addii delle persone che rimarrei scioccata se per una volta mi dicessero "io resto con te"
Commenta
Sono talmente abituata agli addii delle persone che rimarrei scioccata se per una volta mi dicessero "io resto con te"
Continuare così è inutile, è stata bella finché è durata, ma questa non è più una storia. Questo è farsi male ed io non sono in grado di sopportarlo.
Molte volte ci addoloriamo per aver perso qualcosa o qualcuno senza concentrarci sul fatto che l'abbiamo perso proprio perché ci limitava o non ci completava, per cui, per quanto sia difficile da accettare, il perderlo ci lascia liberi di trovare qualcosa di più importante. Perdere ci rende liberi, ci dà delle opportunità.
Se avessi saputo che sarebbe stata l'ultima volta avrei fatto sì che lo fosse stata la precedente, o magari la prima, o forse non avrei neanche iniziato.
Magari mi scaricherà con una di quelle scuse preconfezionate alla "ti lascio perché ti amo troppo", oppure un "meriti di meglio". Una di quelle motivazioni così idiote, ma così idiote che quando sei innamorata però, finisci per crederci davvero.
Quello che nasce dall'unione di due cuori, non può morire nell'abbandono, lasciato tra l'indifferenza.
Ma c'è una cosa che non hai capito: con te ero forte, e le mie paure scomparivano sguardo dopo sguardo. Sarebbe stato diverso tra le tue mani. Sarei stata una bambina, si, ma con l'uomo più forte del mondo.
Tutti che giurano, tutti che promettono. Nessuno che alla fine resti davvero.
"Non troverai mai più una migliore di me" una tipica frase che conclude una storia. Solo a distanza di anni questa frase è per me un macigno che opprime i miei giorni. quanto avevi ragione!
Il lato oscuro dell'amore ti rende miope dinanzi all'evidenza, trova improbabili alibi per chi sta uccidendo le tue speranze.