Scritta da: Eleonora
L'uomo è un'inutile passione.
Commenta
L'uomo è un'inutile passione.
Non esistono sogni irrealizzabili. Esiste solo la paura di non raggiungere la meta.
Non dare mai nulla per scontato. Tutto può cambiare, tutto può finire e tutto può iniziare.
Serve molto coraggio per rischiare di essere davvero felici.
Quando è il cuore a scegliere, la mente non può far altro che stare a guardare.
Anche se a malincuore, capita di dover lasciare qualcosa o qualcuno, e lo facciamo, troviamo il coraggio e andiamo via. Ma in effetti, andremo via davvero? Talvolta potremmo anche partire, volare via lontano, nasconderci nei posti più bui del mondo, però poi ci sorprenderemo sempre là, dove non dovremmo essere. Forse perché, prima di tutto, occorrerebbe andare via da se stessi. Già, non ci si può proprio nascondere a se stessi, perché fino a quando rimarremo imprigionati nel nostro cuore e nella nostra mente, non ci sarà nessun altro posto in cui ci sentiremo veramente liberi da quel "qualcosa" o da quel "qualcuno". Si, andare via, non sempre significa andarsene davvero.
Vivo anche per te che non ci sei più, per te che se ci fossi regaleresti un sorriso, per te che hai lasciato un vuoto nelle persone che ti amano, per te che la vita ti è sfuggita di mano, per te che hai tutto per diventare un angelo.
Se ami qualcuno devi dirglielo subito se no il momento passa, passa il tempo e non lo farai più.
- Tu sai che l'amore è un'ape?
- Un'ape?
- Sì. Noi abbiamo l'ape dell'amore chiusa nel nostro cuore e addormentata. Solo quando l'ape si sveglia e ci punge, è il vero amore. Se no, sono stupidaggini, sciocchezze. L'ape punge una volta soltanto e poi muore.
Corri... più del tempo.