Le migliori frasi inserite da Erika Mancini

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Erika Mancini
L'orrore quotidiano, quello che ti distrugge dentro senza sosta, la violenza delle parole, la violenza sulla mente che ti costringe a non essere te, perché in fondo, come te stessa non vai mai bene. Tanto, qualunque cosa tu faccia sei sempre in balìa dei suoi cambiamenti d'umore. Ascoltare quelle parole che sembrano finestre sul mondo, ma si rivelano muri dove andare a sbattere, muri che feriscono la propria dignità, quelle parole che come coltello ti uccidono lentamente e ti domandi, cosa ci stai a fare a questo mondo. Poi arrivi tu e ti prometti di occuparti di te. Nessuno, se non tu, puoi farlo, iniziando a rispettare la tua dignità di persona. Non è facile, ma ci puoi provare.
Composta martedì 25 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erika Mancini
    Mi guardo attorno e vedo vite che guardano altre vite, senza sapere vivere, anime che si rassegnano a sopravvivere, manichini in balia della società, poche teste che ragionano, pochi volti senza maschera, troppa staticità sulle cose, troppa assuefazione. Vorrei resettare tutto e ripartire, solo da un punto fermo: l'amore.
    Composta martedì 2 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Erika Mancini
      Sorrido di fronte alla falsità, all'ipocrisia, a chi si permette di giudicare senza sapere, a chi offende senza prima guardarsi, a chi sputa addosso in ogni istante senza rispetto e poi pretende, a chi giudica perché giudicare è l'unica arma che ha per sminuire e prevalere. Sì, sorrido con serenità perché io scelgo l'amore incondizionato, non falso, non ipocrita, esente da doppi fini. L'amore, che non sente che amare.
      Composta lunedì 8 giugno 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Erika Mancini
        Non permettere ad alcuno di dire che non vali, preziosa anima. Chi te lo dice è povero di cuore e non sa guardare, vede soltanto. Non permettere ad alcuno di offuscare i tuoi sogni, tu hai il dovere verso te stesso di proteggerli, di sbagliare, di capire, di ripartire in ogni istante. Guarda la realtà sempre attraverso gli occhi dell'anima, anche se tutto vorrà la tua superficie, tu fagli sentire attraverso te stesso che la vera forza è dentro, e splende più di una miriade di diamanti.
        Composta mercoledì 18 marzo 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Erika Mancini
          Siamo giusti, sbagliati o semplicemente preziose anime uniche che si incontrano, si sentono, si scelgono e si vivono per quanto tempo è necessario a disegnare sulla propria strada meraviglie. Attraversiamo la luce e l'abisso, ma in noi possiamo sempre trovare, in silenzio, l'amore per ogni nuovo inizio.
          Composta lunedì 29 giugno 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Erika Mancini
            Lotta ogni giorno per ogni tuo passo pur che sia voce del tuo cuore spezzati, farà male, ma ti ricostruirai consapevole che più di così non avresti potuto, non ti costringere e non ti far costringere ad essere la persona che non senti di essere. Ascoltati e custodisci sempre in te l'umiltà di saper accettare le tue fragilità e la forza della tua anima. Lotterai per le piccole cose, ma otterrai ciò che non ha prezzo.
            Composta mercoledì 1 febbraio 2017
            Vota la frase: Commenta