Scritta da: taio63sandro
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Chi non accetta una sconfitta non sa nemmeno vincere!
Composta domenica 12 agosto 2012
Chi non accetta una sconfitta non sa nemmeno vincere!
La sfida sta nel trovare un raggio di luce in ogni avvenimento, anche in quelli negativi.
Le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato.
La vita è sostanzialmente incoerente e la prevedibilità dei fatti una illusoria consolazione.
E il nostro accessorio per far passare l'inverno sarà l'estate nel cuore. Ti sembrerà un po' retrò, ma credimi, non si rompe mai, funziona sempre.
Non bisognerebbe mai smettere di protestare, anche quando si sa che non servirà a niente.
C'è sempre un punto di incontro... con tutti e con tutto!
A volte basta una semplice canzone, anzi molto meno, basta una sola nota. Una sola nota e finiamo col perderci in milioni di ricordi, di aneddoti: il primo giorno di scuola, il primo bacio, la prima volta che abbiamo detto "ti amo".
Le canzoni, dopotutto, sono state scritte per lasciare emozioni, caricare di adrenalina, arrivare dentro le ossa ed ancora più giù. Ci accompagnano nel corso delle nostre esperienze e servono per far sì che s'incidano meglio nel nostro cuore, che quei momenti passino nella nostra mente con la loro colonna sonora, come se la nostra vita sia un film, il cui finale appare sempre così scontato, ma mai così reale.
Quest'anima è stata molto più presente. Non mi diceva nulla, non mi criticava, non provava pena per me: si limitava a osservarmi. Oggi mi sono resa conto del motivo per cui ciò accadeva: da molto tempo, non penso a qualcosa che si chiama "amore". Sembra che l'amore mi stia rifuggendo, come se non contasse più per me, e non si sentisse il benvenuto. Ma, se non penserò all'amore, non sarò niente.
La miglior fotografia si fa con il cuore!