Scritta da: Federica Contini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ahi, ciechi! Il tanto affaticar che giova? Tutti torniamo alla gran madre antica, e il nostro nome appena si ritrova.
Commenta
Ahi, ciechi! Il tanto affaticar che giova? Tutti torniamo alla gran madre antica, e il nostro nome appena si ritrova.
Vivete più che potete; è uno sbaglio non farlo. Non è tanto importante quello che fate purché viviate la vita che desiderate. Se non avete avuto una vita "vostra", che cosa mai avete avuto?
Chi ha sofferto un male può dimenticarlo, ma chi l'ha fatto non lo dimentica più.
Stanotte dormirai sul mio cuore. Sognerò di avere un po' del tuo amore. E allora tutto sembrerà più bello! Alzando gli occhi al cielo vedrò il tuo viso e ripenserò al tuo sorriso; poi lentamente mi sveglierò e ancora a te, io penserò. Ogni attimo che vivrò... io ti aspetterò...
Non sono d'accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle.
Se possiedi una cosa a cui tieni molto, lasciala libera: se torna a te vuol dire che è tua altrimenti significa che non lo è mai stata.
Da quando sei entrato a far parte della mia vita, io respiro profumo di felicità. Tante cose mi dai e non lo sai. T'amo per come sei e ogni attimo ti vorrei. Finché il sole splenderà la terra intorno a noi girerà! L'arcobaleno ci sarà e l'amore per te mai svanirà; per sempre tra le stelle, esso brillerà nell'immensità.
Impariamo la saggezza molto più dai nostri sbagli che dai nostri successi. Scopriamo ciò che è giusto trovando ciò che non lo è e probabilmente chi non ha mai fatto errori non ha mai scoperto nulla.
Il mondo è di chi sa.
É bello sentire il tuo calore; è bello respirare il tuo profumo; è bello assaporare le tue labbra. Tu sei bello! Tutto insieme a te è bello.