Scritta da: Federica Contini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Se possiedi una cosa a cui tieni molto, lasciala libera: se torna a te vuol dire che è tua altrimenti significa che non lo è mai stata.
Commenta
Se possiedi una cosa a cui tieni molto, lasciala libera: se torna a te vuol dire che è tua altrimenti significa che non lo è mai stata.
Ho visto il fuoco divampare sulle acque, in tetri fiumi sotterranei. Ho sentito il pianto di un bambino puro, divenire le urla della bestia. Ho danzato tra le ombre della notte, dissolvendomi in nebbie chiare. Ho pianto contorcendomi sotto i raggi della luna, circondato da esseri ululanti. Ho dimenticato il mio nome tra sabbie rosse, brancolando nello oblio. Ho assaporato nauseabondi nettari veleniferi, dalle labbra di contorti serpenti. Ho ascoltato canti in pozzi dalle molte zanne, scuotermi i sensi. Ho socchiuso i miei occhi in antri oscuri, abbandonato ad antichi silenzi.
Se non ti batti per qualcosa, qualcosa ti batterà.
La bellezza è negli occhi di colui che guarda.
Ascolta bene. Non le mie parole, ma il tumulto che si scatena nel tuo corpo quando ascolti te stesso.
A questo mondo non ti deve piacere il più bello; il più bello di tutto è quello che ti dà piena soddisfazione.
Nel vero amore è l'anima che abbraccia il corpo.
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
Vivete più che potete; è uno sbaglio non farlo. Non è tanto importante quello che fate purché viviate la vita che desiderate. Se non avete avuto una vita "vostra", che cosa mai avete avuto?
Non sono d'accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle.