Frasi preferite da Alaskayoung

Questo utente ha frasi preferite anche in Racconti.

Scritta da: Eclissi
L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.
Vota la frase: Commenta
    "Lei non può capire Daniel perché è giovane, ma col tempo
    si renderà conto ché è più importante cedere che dare.
    Bernarda e io abbiamo parlato a lungo. È nata per essere madre,
    lei lo sa bene. La sua gioia più grande, io credo, sarebbe avere
    dei figli. E a me quella Donna piace più delle pesche sciroppate.
    Si figuri che per lei sono persino disposto a rimettere piede
    in una chiesa, dopo trentadue anni di totale astinenza clericale,
    per recitare i salmi di san Serafino o di qualsiasi altro beato".
    "Come corre, Fermìn, vi conoscete appena..."
    "Alla mia età, Daniel, se non hai le idee chiare sei fottuto. Ci sono
    due o tre ragioni per cui vale la pena di vivere, tutto il resto è letame. In passato ho fatto molte sciocchezze, ma ora il mio unico desiderio è rendere felice Bernarda e morire tra le sue braccia, quando sarà il momento. Voglio essere di nuovo
    un Uomo rispettabile. Non per me, io me ne infischio del rispetto di quel branco di scimmie che sono gli esseri umani, ma per lei.
    Perché Bernarda crede negli sceneggiati, nei preti, nella rispettabilità e nella Madonna di Lourdes. È fatta così e io le voglio bene per come è, e non toglierei un solo pelo di quelli che ha sul mento. Per questo desidero che sia fiera di me.
    Voglio che pensi: Il mio Fermìn è un grand'uomo,
    come Cary Grant, Hemingway o Manolete".
    Composta lunedì 12 luglio 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Nicole Stocchi
      Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, che fin dall'inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te.
      Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire.
      Mentre ti scrivo, ti immagino su quel treno, con il tuo bagaglio di sogni e col cuore spezzato, in fuga da tutti noi e da te stesso. Sono tante le cose che non posso raccontarti, Juliàn.
      Cose che entrambi ignoravamo e di cui è meglio che tu rimanga all'oscuro. Il mio desiderio più grande è che tu sia felice, Juliàn, che tutto ciò a cui aspiri diventi realtà e che, anche se mi dimenticherai, un giorno ti possa comprendere quanto ti ho amato.

      Per sempre tua,
      Penélope.
      Vota la frase: Commenta