Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amici)
Credi sempre in me come io credo in te. Crediamo sempre nella nostra amicizia.
Commenta
Credi sempre in me come io credo in te. Crediamo sempre nella nostra amicizia.
La felicità si vive al passato, non ti rendi conto di essere felice nel momento in cui lo sei, ma solo quando non lo sei più.
Il mondo va sempre avanti con o senza di noi e tutti ci adattiamo in un tempo brevissimo alle situazioni più inimmaginabili, agli abbandoni, ai lutti e alle catastrofi. E forse, più rimaniamo elastici meno rischiamo di farci spezzare dal dolore.
... Anche se mi fa soffrire. Cosa devo dirti? Mi sono innamorata di te. Succede, non ho potuto impedirlo...
Non siamo mai contenti.
Cerchiamo tutta la vita qualcuno da amare e, quando lo troviamo, facciamo l'impossibile per rovinare tutto, mentre sarebbe così facile far funzionare le cose: basterebbero un po' di pazienza e di buona volontà.
Spero che prima o poi ci sia un lieto fine anche per me.
È così facile sedersi in cattedra e pontificare. Tutti hanno la soluzione della tua vita: "Non stare con lui, lo devi lasciare, stai sbagliando...". Okay, e anche se fosse? È la mia vita e ne sono l'unica responsabile.
Trovare qualcuno da amare ed esserne ricambiati è una cosa meravigliosa. Ma trovare l'anima gemella è veramente il paradiso. L'anima gemella è una persona che ti capisce come nessun'altra, che ti ama come nessun'altra, che sarà lì per te sempre, qualsiasi cosa succeda. Dicono che niente dura in eterno, ma io credo fermamente che per alcuni l'amore continui a vivere anche quando non ci sono più. So molto bene cosa voglia dire avere vicino una persona così.
Credo che nulla sia per sempre.
Continuo a guardare oggetti che prima avevano un motivo di esistere e uno strano alone d'amore intorno, e che ora invece ricambiano il mio sguardo e mi fissano con un misto di tristezza, pietà, compassione e intrinseco dispiacere represso per la loro stessa esistenza, ormai teoricamente inutile.
E lo stesso identico sguardo lo ricevo anche dallo specchio del mio bagno, ogni mattina.
Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.
Personalmente non conosco niente del sesso perché sono sempre stata sposata.