Frasi preferite da Federica Tommasino

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi di Film e in Racconti.

Scritta da: Federica
E mentre guardo le distese di lava dura dal finestrino e il sole che brucia sopra il cono di un vulcano spento penso che l'amore è questo. Che la felicità è qui. Che Vasco c'è quando mi sorride accanto, ma che è al mio fianco anche nell'assenza. Che la felicità è questo. È sapere che con Vasco non mi sentirò mai monca quando non c'è, ma con un braccio in più quando è con me. È un bambino che sorride sul sedile posteriore di una macchina e uno che aspetta solo che il mondo gli si spalanchi davanti. Ed è davvero così. Una cosa semplice, l'amore. Il resto - ossessioni, ansie, struggimenti - è roba che ha a che fare con l'affanno. E l'amore felice non s'affanna. L'amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lara Olivieri
    Devi capire che a volte occorre un po' di tempo per riconoscere ciò che Dio vuole da noi. Spesso succede così. Di solito la voce di Dio non è altro che un bisbiglio, e bisogna ascoltare con grande attenzione per distinguerla. Ma altre volte, la risposta è evidente e risuona forte come la campana di una chiesa.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giorgia
      "Vuoi che me ne vada?"
      "No! Pensavo che te ne saresti andata quando avessi saputo"
      Il pensiero di tutte le volte in cui lui mi ha accennato al fatto che me ne sarei andata una volta che avessi conosciuto i suoi più oscuri segreti mi saetta nella mente... e ora li conosco.
      Dovrei andarmene? Fisso quest'uomo folle che amo. Sì, amo.
      Posso lasciarlo? L'ho fatto una volta, e il dolore ha quasi devastato me e lui. Io lo amo. Lo so, nonostante questa rivelazione.
      "Non lasciarmi" mi sussurra.
      "Oh. Devo gridarlo forte: no! Non me ne andrò!" Urlo ed è catartico. Ecco, l'ho detto. Non me ne andrò.
      "Davvero?" Sgrana gli occhi.
      "Cosa devo fare per farti capire che non scapperò? Cosa posso dire?"
      Lui mi guarda, rivelandomi ancora la sua paura e la sua angoscia.
      Deglutisce.
      "Una cosa che puoi fare c'è."
      "Cosa?" Chiedo.
      "Sposami" sussurra [...]
      "No, Mr Grey, non è un no ma non è neanche un sì. Me lo chiedi solo perché hai paura e non ti fidi di me"
      "No, te lo chiedo perché ho finalmente trovato qualcuno con cui voglio passare il resto della mia vita"
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: superelenuzza5
        Possa svegliarsi fra i tormenti! - gridò Heathcliff con una spaventosa veemenza, picchiando i piedi, ruggendo di dolore in un improvviso parossismo d'irresistibile passione. - Sì, sì, bugiarda fino alla fine! Dov'è dunque? Non là... non in cielo... scomparsa, dove? Ah, tu dicevi che non t'importava nulla delle mie sofferenze! Ed io faccio una preghiera, e la ripeterò fin che la mia lingua si secchi: Catherine Earnshaw, possa tu non trovar mai riposo fin ch'io vivo! Tu dici che io ti ho uccisa: tormentami, allora. Le vittime perseguitano i loro assassini, io credo. Io so di fantasmi che hanno errato sulla terra. Sta sempre con me... prendi qualunque forma... rendimi pazzo! Ma non lasciarmi in questo abisso, dove non ti posso trovare! Oh Dio, è impossibile! Non posso vivere senza la mia vita, non posso vivere senza la mia anima!
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Gabrì
          Gli ho dato il cuore e lui lo ha preso soltanto per stritolarlo a morte e scagliarmelo sulla faccia... Gli esseri umani sentono con il cuore, Ellen, e poiché lui il mio lo ha distrutto, non posso più provare alcun sentimento nei suoi riguardi; né vorrei provarlo, nemmeno se lo vedessi gemente a patire da questo momento fino al giorno in cui morirà, e anche se versasse lacrime di sangue per Catherine!
          Composta sabato 17 luglio 2010
          Vota la frase: Commenta