Scritta da: Maestro Di Sfiga
in Frasi & Aforismi (Metafore)
Sbocciamo dove siamo stati piantati, ma non significa che apparteniamo a quella terra.
Composta venerdì 27 novembre 2020
Sbocciamo dove siamo stati piantati, ma non significa che apparteniamo a quella terra.
L'amore è come una casa di sogni.
È basata sulla fedeltà e costruita sulla fiducia, se il cemento del credere che lega i mattoni dell'amore si spezza con i terremoti della gelosia i muri della passione crollano.
Se si deve spendere del tempo per fare qualcosa in maniera sbagliata o approssimativa è meglio prendere un pochino più di tempo per farla come si deve.
La solitudine non è causa di errori o decisioni sbagliate... non è una conseguenza di scelte o stili di vita... è semplicemente una situazione che si viene a creare dall'egoismo e insensibilità delle persone che ti sono intorno... che tu lo voglia o no!
È in quel esatto istante, quando tutto potrebbe essere perfetto se...
e tutto potrebbe distruggersi se...
che noi cominciamo ad avere dubbi e vedere ogni cosa che non è perfetta che va sulla grande bilancia del giudizio con tutto il resto stupendo e perfetto che non riusciremmo a trovare in un altra vita.
Si cominciano a valutare le insignificanti cose come errori devastanti e forse è solo un'altra illusione.
L'esperienza che si possiede non si valuta dalle delusioni o soddisfazioni della vita, dai successi o dai fallimenti e nemmeno dalla situazione in cui siamo o eravamo; non ha un metro di misura ma sicuramente è simile alla nostra memoria poiché è proprio nell'istante che ci dimentichiamo qualcosa che ricadiamo sempre in un errore già commesso.
Gli ostacoli, le difficoltà, e i "no" che il destino ci pone sono muri che sono li per un determinato motivo che non possiamo capire...
Forse perché non siamo pronti o magari non è il momento... forse non è la strada giusta per noi... non ora, forse 5 minuti dopo sarebbe differente, magari un altro giorno o semplicemente mai...
Ma il punto resta che le scelte che vorresti fare ma che il destino ti nega non sono casualità.
Sperare nel successo avvicina i credenti e i fedeli a Dio... sapere di riuscire vuol dire essere simili a Dei.
La realtà, come ogni situazione, il destino stesso e le conseguenze delle azioni sono come una lettera raccomandata con su scritto il nostro nome... non è importante il mittente... puoi solamente accettarla o rifiutarla... come un libro che stai leggendo e improvvisamente la storia cambia, qualcosa si modifica, puoi solo decidere di leggere le pagine successive... così nella vita bisogna girare pagina accettare quello che ci viene dato senza rimpianti.
Le scelte sono simili a scommesse non si conosce il risultato ma non bisogna pentirsene nemmeno a causa delle conseguenze della scelta stessa...
Guardando i propri errori è possibile criticarsi per migliorare sempre.