Scritta da: Ferdinando Garzillo
La vita non finisce con la morte: ricomincia da essa.
Composta venerdì 19 maggio 2017
La vita non finisce con la morte: ricomincia da essa.
Impara a cavalcare le onde, non a evitare il mare.
La nostra forza sta nella nostra fragilità.
Il pericolo più grande è quello che non viene mai affrontato.
I forti non sentono mai il bisogno di prevaricare i deboli.
È brutto che le persone in cui riponevi la tua fiducia e che credevi dalla tua parte disprezzino ciò che è importante per te, ma ben venga, perché la fiducia bisogna meritarla, e l'opinione di chi non sa valorizzarti come persona non merita mai alcuna considerazione.
Per tornare bambini basta ricordarsi che non si è mai abbastanza grandi, per diventare adulti basta non dimenticarsi di crescere.
Tutti quanti abbiamo in noi una luce fortissima, abbagliante, sempre in grado di spazzare via in un attimo tutte le ombre e le tenebre e di indicarci la strada verso la nostra reale destinazione; è la nostra essenza più pura, la parte migliore del nostro essere, quella in cui risiede da sempre la nostra vera forza: si chiama amore.
Ti diranno che sei un debole, che non puoi farcela, ti diranno che non vali nulla, che sei un peso, ti tratteranno da inferiore, ti faranno sentire in colpa per il solo fatto di esistere, infangheranno la tua reputazione, ti vorranno distruggere, ti odieranno, ti invidieranno, rideranno di te, ti volteranno le spalle, ma alla fine di tutto questo, ti ameranno, perché sarai tu il vincitore.
Fai quel che senti, non quel che ti viene imposto.