Scritta da: Filippo Annoni
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Se ti faccio torto baciandoti, se pensi che sia una violenza, puniscimi con la stessa violenza: anche tu dammi un bacio.
Commenta
Se ti faccio torto baciandoti, se pensi che sia una violenza, puniscimi con la stessa violenza: anche tu dammi un bacio.
Io ritengo che per un uomo, e specialmente per chi detiene il comando, non vi sia bene più glorioso e fulgido della virtù, della giustizia, della generosità. Chi possiede queste doti è sempre circondato da amici, che sono la vera ricchezza; e innumerevoli sono le persone che aspirano alla sua amicizia. Se le cose gli vanno bene, gli amici godono con lui, se gli vanno male sono in mille a porgergli aiuto. Quanto mi dispiace che tu non abbia capito, attraverso le mie azioni e le mie parole, come ti sia sinceramente amico!
Le differenze del mondo hanno dato a ciascun popolo una diversa patria. Ma il mondo ha dato a tutti gli abitanti, capaci di amicizia, una casa comune: la Terra!
La necessità impone la legge, non la riceve.
Alla richiesta di consegnare le armi dell'esercito Persiano forte di più di 300000 uomini, il re Spartano con i suoi 300 opliti così risponde: "Molòn Labé" "Venite a prenderle!"
I Persiani hanno un esercito tanto grande che le loro frecce oscureranno il sole? Tanto meglio così combatteremo all'ombra!
La miglior rivincita che mi posso prendere su costoro, è che d'ora in poi siano sudditi, e non più liberi.