Scritta da: Margherita Felici
L'Italia è l'unico luogo al mondo dove è nata prima la cultura e poi la Nazione. Dobbiamo andar fieri di questo, è una cosa meravigliosa.
Composta domenica 6 marzo 2011
L'Italia è l'unico luogo al mondo dove è nata prima la cultura e poi la Nazione. Dobbiamo andar fieri di questo, è una cosa meravigliosa.
Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.
Siate affamati, siate folli.
Se puoi sognarlo, puoi farlo.
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Un giovane che sotto i trent'anni è ribelle, probabilmente non è uno stupido; ma se sopra i trent'anni è ribelle, è sicuramente uno stupido.
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
Dobbiamo inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore.