Scritta da: Filomena Shedir Di Paola
in Frasi & Aforismi (Occhi)
Nulla è concesso all'occhio di cambiare, se non il modo di vedere.
Commenta
Nulla è concesso all'occhio di cambiare, se non il modo di vedere.
L'odierno sentire è un fantasma e come tale si veste d'apparenza.
La generosità è la nobiltà del cuore.
Tutti parlano, pochi dicono.
La vera semplicità non ha niente di facile, per questo riesce anche ad essere vera.
Ci sono sogni destinati a rimanere sogni, perché il mondo che li dovrebbe accogliere non è ancora pronto a riceverli.
Il prossimo uomo nascerà soltanto dalle ceneri di quanto di grandioso, meraviglioso e amorevole abbia saputo creare un tempo. Abiterà una terra che rispetterà come se stesso e non avrà bisogno di rappresentanti politici o di capi religiosi né di denaro. Perché sarà al di sopra di questa misera idea di politica, al di sopra di ogni forma conosciuta di religione, di tutte le corruzioni e accecamenti materialistici. Creerà una società in cui fratellanza ed uguaglianza saranno il cemento indistruttibile e la sua più grande forza. Non esisteranno perciò prigioni né aggressori né aggrediti. L'intelligenza di ognuno porterà solo verso la bellezza, la pace e l'amore. Il prossimo uomo, visionario e superiore figlio dell'universo.
Fino a quando in questo mondo, anche una sola donna, un solo bambino, un solo animale saranno maltrattati, avremo ancora il vero, unico peccato originale.
Il ribaltamento dei ruoli tra carnefice e vittima, così frequente in tutta la storia, richiede dii azzerare i pregiudizi nonché adottare una certa flessibilità di pensiero se quello a cui si tiene poi sostanzialmente è sostenere la causa delle vittime.
Un goccio di vita che rifiuta di perdersi per sempre, ecco cos'è il ricordo.