Lascia al mio pensiero l'ardire di vagare... nell'ombra o nella luce... ma lascialo volare. Lascia che attraversi gli ostacoli più pericolosi, che passi dove gli uomini scappano sfiniti... nei luoghi dove la ragione... fa rima con l'amore!
Oggi mi chiedo quant'è difficile sapere... quale sia la giusta via per capire realmente se amiamo una persona. Quale sia il momento per non sbagliare ad amarla... Quale sia la giusta rotta da prendere quando si scatena una tempesta tra le anime... Quale sia il modo per non farla andare mai via da te... Quale sia l'unica strada da seguire per restare uniti per... l'eternità...!
E tutto passa... come un soffio di vento... anche l'estate è ormai giunta al suo tramonto. Il mare alle sue onde sempre più alte e spumeggianti e i nostri cuori sempre più spaesati, vagheggiano pian piano sempre attenti a non far rumore, timorosi di disturbare qualche altro cuore andante, ormai alla deriva. Piccoli attimi di silenzio avvolgono luci e ombre penetranti dentro a cuori... cuori che ancora battono, cuori che ancora sperano e cuori finti di rassegnazione. Prima o poi troverai cuore spaesato anche tu un posto sicuro dove stare. E lì l'estate non conoscerà tramonto, il mare non batterà cruento ma, ci sarà sempre una sola luce... l'unica in grado di guidarti verso l'amore!