Scritta da: Francesca Manna
Ci sono quei momenti in cui l'unica cosa che ti va di fare è mettere le cuffie per non ascoltare i rumori del mondo.
Composta venerdì 2 ottobre 2015
Ci sono quei momenti in cui l'unica cosa che ti va di fare è mettere le cuffie per non ascoltare i rumori del mondo.
Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza.
I lividi del cuore sono quelli che, anche se non li vedi, fanno più male.
Le uniche cose che ti appartengono davvero sono i tuoi sogni e la libera volontà di vivere la vita nel modo in cui desideri farlo. Tutto il resto lo prendiamo soltanto in prestito.
La paura di perdere qualcuno ti fa mancare il respiro e tremare il cuore. Godi di ciò che hai sempre, prima che arrivi quella paura, perché poi ti affanneresti soltanto a recuperare il tempo perduto che però già è perso.
Non vivere ai margini della vita, ma viaggia verso il centro di essa, osa e abbandonati alle cose belle perché da lontano si vede tutto più piccolo e sfocato.
La diversità è la forza che fa muovere il mondo.
Tu che riesci a leggere tra le righe della mia vita, che rendi sicuro il mio passo nel mondo, che invadi la mia mente e riesci a sbirciare anche l'ombra dei miei pensieri, che penetri il mio cuore e riesci a farlo battere come non mai, prendi il mio tempo e portami dove non serve sognare.
Amore, mi sono innamorata di te per caso, in un momento della vita in cui innamorarmi non era nei miei progetti. Eppure è successo! Ti ho incontrato e da un accenno di un sorriso mi hai trasmesso un'emozione speciale che dalla testa è arrivata in un posto sicuro, dove non può più essere cancellata: il cuore, la cassaforte delle emozioni.
È incoerente la vita. Ti accarezza e poi ti prende a schiaffi; ti regala sorrisi e poi ti lascia lividi; ti dona la vita e poi se la riprende.