Scritta da: Anonima96
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivere ardendo e non bruciarsi mai.
Composta lunedì 6 settembre 2010
Vivere ardendo e non bruciarsi mai.
Il silenzio è l'unica risposta logica da poter dare agli stupidi.
La donna che non sa rendere piacevoli i suoi errori non è che una femmina.
Viennesi! Imparate a conoscere gli Italiani. Noi voliamo su Vienna, potremmo lanciare bombe a tonnellate. Non vi lanciamo che un saluto a tre colori: i tre colori della libertà. Noi italiani non facciamo la guerra ai bambini, ai vecchi, alle donne. Noi facciamo la guerra al vostro governo nemico delle libertà nazionali, al vostro cieco testardo crudele governo che non sa darvi né pace né pane, e vi nutre d'odio e d'illusioni. Viennesi! Voi avete fama di essere intelligenti. Ma perché vi siete messi l'uniforme prussiana? Ormai, lo vedete, tutto il mondo s'è volto contro di voi. Volete continuare la guerra? Continuatela, è il vostro suicidio. Che sperate? La vittoria decisiva promessavi dai generali prussiani? La loro vittoria decisiva è come il pane dell'Ucraina: si muore aspettandola.
Il mondo è come un palcoscenico, ma le parti sono mal distribuite.
È un peccato che noi teniamo conto delle lezioni della vita soltanto quando non ci servono più a niente.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio; se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi; tale è la bestialità stuoecente dell'ottimismo.
È certo che una conoscenza che incomincia con un complimento si svilupperà in una reale amicizia. Essa nasce nel modo più bello.
È molto meglio essere bello che buono; ma è meglio essere buono piuttosto che brutto.
Perché parlate tanto volgarmente della vita? Perché io penso che la vita è cosa tutt'altro che importante per parlarne seriamente.