Consapevolezza sai, ci ho messo tanto per raggiungerti ed ora voglio riprendere il cammino... dove tu sei Azione? Tranquilla, non aver paura... Non vedi che c'è Consapevolezza che ti tiene la mano!? Forza! Coraggio!... Voi insieme fate vivere me diventando vita!
Dalla cavalletta alla paura... alla meraviglia! Un urlo! Il mio! Camminavo e tu cavalletta mi sei saltata addosso... la paura mi hai lasciato e così mi hai dato modo di osservarmi attorno... è forse così che ho potuto scorgere quel tutto attorno a me? Quei colori... quei profumi. Che meraviglia quella paura!
A te che mi hai tenuto compagnia anche in quei momenti dove movimento non esisteva... io a te ringrazio e estendo a tutti quelli come te sofisticati o no, che senza nulla chiedere se non quello di digitarvi sopra, portate a noi ciò che scegliamo con un clic.
Maschera che mi hai accompagnato ieri, a te io parlo con gratitudine, l'ambiguità a cui davi voce mi ha fatto conoscere ancora... finalmente oggi decido e senza paure guardo lo specchio... lentamente tu maschera ti sciogli.
Non sentitevi in debito perché vi ho partorito, siate liberi di amarmi non abbiate mai vincoli in nome dell'Amore... se ciò accadrà sappiate che Amore non è!
Le tre fasi del mio sentire e consapevolezza finale
Ho bisogno di amarti devo, Voglio riuscirci, sono certa che avendo Te vicino ogni ostacolo mi sarà facile superare, perché la tua vicinanza mi infonderà coraggio, sicurezza e una capacità di amare il mio prossimo. (1975) La vita è un insieme di energie, da qui l'incontro, il distacco e ciò che rimane è racchiuso nel mio Cuore. (1994) Tutto è uno Io vado nel sentiero di Luce e Buio per comprendere che nulla abbandono esiste. Conoscenza del ricordo voglio attuare e ancora Essere vita Nullo è quel peso plasmato di libertà, è così che Luce trovo in ogni dove, per vivere pace che è dentro di me. (2008) tutto si trasforma, anche il mio sentire, l'inizio volto all'esterno per comprendere quanto c'è nel mio interno.
Accolgo la gioia così come la depressione, accolgo l'essere mio sano così come l'essere malato, accolgo l'inizio così come la fine... tutto ciò è a me utile per comprendere che nulla di tutto questo esiste è così che mi inchino innanzi al trapasso e con fare leggiadro mi avvio in quel tutto che mi attende.