Scritta da: Vescera
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Se potessi, regalerei la mia felicità agli altri, io comunque me la caverò.
Composta mercoledì 12 febbraio 2014
Se potessi, regalerei la mia felicità agli altri, io comunque me la caverò.
Per dormire ci sarà l'eternità.
Ci si adatta alla precaria condizione quando ti resta solo quella per sopravvivere.
L'artista materializza emozioni.
Credi di essere qualcuno e non sei nessuno, prova ad essere nessuno allora sarai qualcuno.
Gli uomini non muoiono per la mancanza di cibo nel deserto. Muoiono in preda alle proprie emozioni.
"Cosa cerchi"?
"Il sole".
"Da cosa fuggi"?
"Dal gelo".
"Cosa temi"?
"... Il freddo di chi non sa più ascoltare, non sa più amare e non sa più abbracciare".
Chi ama vive la vita pienamente. Chi ama conosce le stagioni, il freddo inverno del cuore, la rinascita dopo il dolore, l'estasi dell'essere corrisposti, l'abbandono prima di un nuovo inizio. Chi ama si fa scivolare tutto, forse vive meno, forse non vive affatto. Chi sa amare riesce a comprendere, e trasmette a chiunque un sorriso di speranza.
Quante volte da solo sulla spiaggia ho guardato l'orizzonte perso nei miei sogni. Quante volte ho riempito la mano di sabbia dorata stringendo poi il pugno illudendomi di poterla imprigionare, ma lei tenace ed indifferente scivolava tra le mie dita formando una cascata di polvere d'oro. Ecco io sono come sabbia nella tua vita non stringere la mano per trattenermi ma tieni il palmo aperto e lì dolcemente come un angelo fiducioso, liberamente mi adagerò.
Quando la vita decide di farti un regalo, di donarti l'amore, puoi anche chiudere gli occhi per non vederlo, puoi cercare di ripararti per paura di soffrire, ma questo non servirà a difenderti. Lui passerà ugualmente attraverso le tue barriere. Quell'amore illuminerà di nuovo la tua vita con tutti i colori dell'arcobaleno.